Cappotti e giacche da indossare questo inverno
Nel mondo della moda e dello stile i capi spalla sono sempre di fondamentale importanza, in quanto danno a qualsiasi persona quel tocco in più. Molte volte infatti sbagliamo a pensare che, durante l’inverno, basti un cappotto nero o cammello; indubbiamente ci vogliono, ma non dobbiamo assolutamente dimenticare il colore e neppure gli altri modelli di giacca, come il montone, la giacca corta, quella trapuntata e anche l’impermeabile. Insomma, in realtá la scelta é varia, se solo si ha il tempo di prestare un po’ piú attenzione a questo campo. Alla fine ne vale la pena. Quali sono quindi le giacche e i cappotti sui quali fare un pensierino? Sono molti, quindi dipende dallo spazio che avete in armadio e anche dal portafoglio, in quanto i capi spalla solitamente costano un po’ di piú. Il consiglio é di dare sempre un’occhiata negli outlet, dove si possono fare buoni affari; ad esempio un cappotto color cammello é sempre un ottimo affare, intramontabile e di questo ho giá scritto. Ecco alcune mie proposte.
Il piumino
Non é super modaiolo, ma quando fa freddo ci vuole e basta. Non mi sono piaciuti i modelli oversized, credo non stiano bene alle donne in quanto nascondono le forme e ti trasformano in sacco ambulante. Questo non mi piace. In compenso però ci sono piumini colorati, col cappuccio bordato di pelo, stretti da una cintura e davvero eleganti, da portare anche con un bel paio di pantaloni in velluto.
Il cappotto cammello
Un must, non c’é proprio nulla da aggiungere, semplicemente splendido, elegante, classico. Non passerá mai di moda! Mi piace l’idea di metterlo anche con i jeans, in realtá sta bene con tutto e questo é un grande pregio. Indossiamo un paio di scarpe da ginnastica, oppure i tacchi, e sta bene in entrambi i casi. Da avere.
Il montone
Un po’ a cavallo tra gli anni 80 e i 90, chi se lo dimentica più? Il montone é un capo abbastanza specifico, in quanto può piacere da morire, oppure non piace per niente. Io continuo a preferire altre giacche, ma é solo perché mi riporta troppo nel passato…eppure ogni tanto vedo delle donne splendide e molto anni 70, che lo portano a meraviglia. Insomma, il mondno é bello perché é vario!
La giacca animalier
Un grandissimo trend di questo inverno e credo che, gradatamente, conquisterá tutte. In realtá l’animalier non é cosí complicato da portare e non invecchia. Basta non sceglierlo da capo a piedi e il gioco é fatto. Credo che la giacca o il cappotto animalier sappiano dare a tutto l’outfit quel tocco in piú, grintoso al punto giusto e molto forte, moderno, giovanile. Io ci abbinerei anche un rossetto rosso, tanto vale fare la vamp!
La giacca a quadri (ma va bene anche il cappotto)
Accanto al velluto e all’animalier é un grandissimo trend di questo inverno. Da seguire perché é elegante ed eterno, il che mi piace. L’anno scorso ho comperato un cappotto a quadri da Dixie, mi piace tantissimo e continuo a portarlo con tutto, anche col jeans. Mi piace perché si fa notare ed in effetti queste fantasie dono davvero forti!
Eco pelliccia (non vera, mi raccomando)
Evviva la moda dei pezzi che fanno volume e donano a ogni donna quell’aspetto da diva. Io ne ho davvero molti e sono tutti portabili e belli, inoltre scaldano moltissimo, quindi adempiono a una funzione molto importante che d’inverno ci vuole proprio. Scegliete qualcosa di colorato e divertente, che si e che vi faccia notare!
Tutti questi capi sono di tendenza e contribuiscono a creare uno stile davvero unico.