Cappotti e giacche da indossare questo inverno

Nel mondo della moda e dello stile i capi spalla sono sempre di fondamentale importanza, in quanto danno a qualsiasi persona quel tocco in più. Molte volte infatti sbagliamo a pensare che, durante l’inverno, basti un cappotto nero o cammello; indubbiamente ci vogliono, ma non dobbiamo assolutamente dimenticare il colore e neppure gli altri modelli di giacca, come il montone, la giacca corta, quella trapuntata e anche l’impermeabile. Insomma, in realtá la scelta é varia, se solo si ha il tempo di prestare un po’  piú attenzione a questo campo. Alla fine ne vale la pena. Quali sono quindi le giacche e i cappotti sui quali fare un pensierino? Sono molti, quindi dipende dallo spazio che avete in armadio e anche dal portafoglio, in quanto i capi spalla solitamente costano un po’ di piú. Il consiglio é di dare sempre un’occhiata negli outlet, dove si possono fare buoni affari; ad esempio un cappotto color cammello é sempre un ottimo affare, intramontabile e di questo ho giá scritto. Ecco alcune mie proposte.

Il piumino

Non é super modaiolo, ma quando fa freddo ci vuole e basta. Non mi sono piaciuti i modelli oversized, credo non stiano bene alle donne in quanto nascondono le forme e ti trasformano in sacco ambulante. Questo non mi piace. In compenso però ci sono piumini colorati, col cappuccio bordato di pelo, stretti da una cintura e davvero eleganti, da portare anche con un bel paio di pantaloni in velluto.

Foto: Pinterest

Il cappotto cammello

Un must, non c’é proprio nulla da aggiungere, semplicemente splendido, elegante, classico. Non passerá mai di moda! Mi piace l’idea di metterlo anche con i jeans, in realtá sta bene con tutto e questo é un grande pregio. Indossiamo un paio di scarpe da ginnastica, oppure i tacchi, e sta bene in entrambi i casi. Da avere.

Foto: Pinterest

Il montone

Un po’ a cavallo tra gli anni 80 e i 90, chi se lo dimentica più? Il montone é un capo abbastanza specifico, in quanto può piacere da morire, oppure non piace per niente. Io continuo a preferire altre giacche, ma é solo perché mi riporta troppo nel passato…eppure ogni tanto vedo delle donne splendide e molto anni 70, che lo portano a meraviglia. Insomma, il mondno é bello perché é vario!

Foto: Pinterest

La giacca animalier

Un grandissimo trend di questo inverno e credo che, gradatamente, conquisterá tutte. In realtá l’animalier non é cosí complicato da portare e non invecchia. Basta non sceglierlo da capo a piedi e il gioco é fatto. Credo che la giacca o il cappotto animalier sappiano dare a tutto l’outfit quel tocco in piú, grintoso al punto giusto e molto forte, moderno, giovanile. Io ci abbinerei anche un rossetto rosso, tanto vale fare la vamp!

Foto: Pinterest

La giacca a quadri (ma va bene anche il cappotto)

Accanto al velluto e all’animalier é un grandissimo trend di questo inverno. Da seguire perché é elegante ed eterno, il che mi piace. L’anno scorso ho comperato un cappotto a quadri da Dixie, mi piace tantissimo e continuo a portarlo con tutto, anche col jeans. Mi piace perché si fa notare ed in effetti queste fantasie dono davvero forti!

Foto: Pinterest

Eco pelliccia (non vera, mi raccomando)

Evviva la moda dei pezzi che fanno volume e donano a ogni donna quell’aspetto da diva. Io ne ho davvero molti e sono tutti portabili e belli, inoltre scaldano moltissimo, quindi adempiono a una funzione molto importante che d’inverno ci vuole proprio. Scegliete qualcosa di colorato e divertente, che si e che vi faccia notare!

Foto: Pinterest

Tutti questi capi sono di tendenza e contribuiscono a creare uno stile davvero unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.