Che scarpe indossare questo inverno

Immagino non sia l’unica ad avere una sorta di ossessione per le scarpe e immagino anche di essere in buona compagnia, quando apro l’armadio e ovviamente non c’é nulla da mettere. Con le scarpe poi ho un rapporto stranissimo, perché mi piacciono particolari, ma se sono super belle e scomode, beh, allora le dimentico nella loro scatola. Ho recentemente fatto degli acquisti folli da SJP a New York, fantastico negozio, tra l’altro il primo monomarca, dedicato a Sarah Jessica Parker che per me é un’icona, peró, diciamolo, i modelli sono da denuncia. Le punte strettissime infatti mi fanno venire le lacrime agli occhi e indossando un 40 pure abbondante, non é mica che posso ordinare il 42 per stare comoda…insomma, anche l’occhio vuole la sua parte. Questo inverno porta in auge tanti modelli diversi, molti dei quali sono sorprendentemente comodi, anche grazie a un sapiente gioco di tacchi. per vi ho scelto quelli che mi piacciono di piú.

La scarpa animalier

Super classica e chic e poi questo inverno sará pieno di animal print, quindi tanto vale partire da scarpe e borse. Credo fermamente che un modello maculato e classico, con un bel tacco, stia da brivido con i jeans, coi pantaloni eleganti e con un abitino nero. La scarpa animalier é davvero senza tempo, il tacco poi le dá molta grinta in piú.

Foto: Robert Krumpak

I texani

Mi fanno sorridere perché mi vengo in mente negli anni ’90, con la permanente da Grande Puffo e i Texani, una goduria…Peró rimangono belli, anche se io li preferisco decisamente sull’uomo e non li amo troppo con le gonne, peró vanno portati proprio cosí, con le gonne lunghe e gitani, per un tocco folle nel daywear.

Foto: Pinterest

Lo stivale bianco

Giá, é ancora qui. Avevo tanti dubbi, ma poi mi ha convinto, peró non fa ancora parte del mio guardaroba. Lo trovo tanto alla moda in questo momento, ma di certo non eterno e anche poco classico, forse per questo non riesco a decidermi. Ma di modelli cosí ce ne sono davvero tanti e il tacco non é necessariamente altissimo, anzi.

Foto: Pinterest

Le ballerine a punta

Ormai hanno fatto fuori quelle tonde, per fortuna, anche se certi modelli rimangono, ma sono talmente belli che chiudiamo un occhio. Le ballerine a punta sono grintose e semplicemente carine, messe col pantalone a sigaretta regalano un effetto classico. Diciamo che non si puó sbagliare.

Foto: Pinterest

La rivoluzione delle sneakers

Ormai le vedete ovunque, hanno la suola enorme e si fanno notare! Sono grezze, eppure le ragazze le portano anche con l’abito di seta. Se volete fare una pazzia prendetele e se no optate per qualcosa di piú semplice, come ad esempio le Adidas bianche con le quali non si sbaglia mai.

Foto: Pinterest

Tacchi scultura

Li riconoscete perché sono stranissimi. Non piacciono, peró li guardi e pensi: chissá se ci si puó anche camminare? La risposta é ni, ovvero dipende da dove e per quanto tempo. Non sono certo un inno alla comoditá, ma se il tacco é basso ci potete pensare. Due volte.

Foto: Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.