Come essere al top anche con gli abiti stretti
Certo che le feste sono proprio una gara di bellezza! Da una parte pandori e bontá di ogni genere, dall’altra abiti stretti, tute da urlo, pantaloni guanto e quant’altro ancora. Ma qualcosa si puó fare, non disperatevi! Diciamo che fare ginnastica ogni giorno é quasi un’utopia, un po’ perché non abbiamo voglia e un po’ perché non c’é mai abbastanza tempo. Per questo abbiamo la moda, che é qui anche per darci una mano in fatto di bellezza e farci scegliere capi che, non solo ci stanno bene, ma aumentano anche la consapevolezza di se stesse. Basta applicare qualche piccolo accorgimento e voilá, il gioco é fatto! Ecco un brevissimo vademecum con qualche consiglio facile e veloce che vi fará sentire piú a posto con voi stesse, ma soprattutto bellissime.
Usate la biancheria modellante
Lo so, abbiamo sempre l’impressione che sia quella della nonna Pina, ma non é piú cosí. Una volta questo tipo di intimo era davvero brutto e importabile, oggi le cose sono cambiate. Certo non si tratta di perizomi e completini super sexy, ma comunque dobbiamo tenere in conto che uno slip modellante deve contenere e stringere, quindi ha bisogno di essere di una certa forma. Tutte le stare del mondo usano questo tipo di intimo, soprattutto per le occasioni importanti e ogni qual volta mettono qualcosa di stretto. Senza, ci si sente un po’ perse, provare per credere.
Colori scuri sui punti critici
Ció non vuol di certo dire che dovete vestire di nero dalla testa ai piedi, ma se ad esempio il vostro punto debole sono le cosce, allora optate per una paio di pantaloni neri, sufficientemente lunghi da portare i tacchi, tagliati diritti perché snelliscono la gamba. Il pezzo di sopra invece che sia chiaro, anche bianco va bene. Lo stesso vale nel caso di un seno voluminoso: optate per una blusa nera, ma abbinatele degli orecchini grandi.
I tacchi alti sono d’obbligo
Non ci sono scuse e questa volta ce la dovete proprio fare. No quindi a stringate, sneakers, ballerine, perché almeno a dicembre dovete proprio fare la vostra bella figura con un tacco alto. Non é necessario che sia di 10 cm, l’importante é che ci sia. Allenatevi a casa e, soprattutto se le scarpe sono nuove, portatele ogni giorno per circa mezz’ora, anche in soggiorno, altrimenti rischiate di avere male di piedi, conseguentemente anche male di testa.
Gioielli grandi per distogliere l’attenzione
Un bel paio di orecchini sono l’ideale per distogliere l’attenzione da un giro vita non proprio stretto, o da qualche altro difetto del quale non siamo proprio orgogliose. É cosí anche per una collana vistosa, ma attenzione al doppio mento o alle rughe sul collo, in quest caso é meglio di no. I gioielli e gli accessori in generale servono sempre a dare un tocco di stile all’insieme quindi prestateci attenzione!
Occhio al reggiseno
La cosa incredibile e purtroppo vera, é che molte donne lo scelgono di taglia e foggia sbagliata, avendo sempre in mente ció che erano e portavano magari in gioventú, prima di una gravidanza, prima di acquistare o perdere peso. In realtá il reggiseno giusto richiede un vero e proprio studio sul corpo e sui bisogni della donna; con un abito stretto va comunque scelto senza pizzi e liscio, possibilmente color carne e nero. Attenzione alla pelle che avanza oltre le cuciture: non ci deve essere, quindi scegliete un modello che non stringa piú del consentito.
Il rossetto rosso
Quando se non ora? Dicembre é proprio il mese ideale per tentare qualcosa di diverso e il rossetto rosso fa parte di una beauty routine che dovete tentare. C’é indubbiamente una tonalitá di rosso per tutte le donne, basta trovarla. Scuro, chiaro, con un tocco di arancione o viola, e una volta trovato sono certa che non lo mollerete piú! Scherzi a parte il rossetto rosso dá sempre un tocco magico e aumenta il sex appeal, quindi buttatevi e soprattutto divertitevi!
Come vedete non ci vuole tantissimo, qualche piccolo accorgimento e il gioco é fatto! Buon dicembre a tutte!