L’autunno parte con la frangia lunga

È la riscoperta della stagione di mezzo, ma a dire la veritá non è mai stata fuori moda, anzi. La frangia entusiasma quasi tutte le donne e se portata leggermente più lunga diventa anche sensuale. Un accorgimento che va valutato soprattutto quando fa ancora caldo e i capelli tendono ad appiccicarsi alla fronte. Stirarli si può, ma che fatica e che stress visti i 180 gradi della piastra.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

L’autunno porta una ventata di freschezza non solo in termini di temperature, ma anche per quel che riguarda i tagli di capelli. E poi il colore più gettonato è il nocciola, il che vuol dire che abbiamo proprio un ritorno al naturale, più che benvenuto e ben accettato. Il make-up seguirà questa tendenza con i toni della terra e dell’oro, anche se qua e là troveremo qualche tocco di burgundy che non guasta mai (in versione inaspettata pure sugli occhi, basta dare un’occhiata alla nuova collezione Chanel).

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Pure le star si sono fatte contagiare da questa tendenza. Il caschetto che arriva alle spalle, o long bob, e la frangia altrettanto long sono ciò che serve per un look super chic. Poi ci sono le versioni lunghe, sempre molto romantiche, ma che esigono capelli super curati e abbastanza volti, in modo da creare volume. Rimangono attuali i colpi di sole, che oggi assumono nomi diversi ma rimangono pur sempre punte schiarite. Se fatti sulla frangia, in modo discreto e al massimo di due tonalità più chiare rispetto al colore naturale, allora illuminano il volto e ringiovaniscono.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

E poi la frangia lunga ci rende davvero chic ed eleganti, proprio come il guardaroba di questo autunno. Io sono entusiasta e ci sto facendo un pensierino!

2 Comments

  1. Anna

    E io ce l’ho già!

    Anche a me piace lunga…..

    Buon agosto!

  2. Anna

    …..e con il caldo umido…..la frangia alla Melania Trump!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.