Nel guardaroba estivo dell’uomo

In realtá questo articolo rimane per noi donne, in quanto é risaputo che spesso e volentieri siamo noi, mamme, figlie e mogli, a tener in mente quante camicie ci sono nell’armadio del nostro uomo, quanto belli sono i jeans, quanto abbia bisogno di un paio di scarpe e poi, beh, della biancheria non parliamo neppure. Ovviamente ci sono anche eccezioni, e ben vengano, uomini curati, attenti alla moda, super informati, che sanno esattamente ció che vogliono. A me piacciono, anche perché trovo molto superato che siano solo le donne a passare ore e ore su Pinterest per verificare i cambiamenti e gli ultimi gridi in campo street style! In fondo anche a noi piace l’uomo curato e se ha la barba tanto meglio, vero? Questa volta ho stilato una piccola lista di capi cult nel guardaroba maschile dell’uomo moderno…niente di strabiliante, bensí pezzi e accessori classici che vanno bene per tutti, dai ventenni ai quarantenni. In teoria il vostro uomo dovrebbe giá averli!

Foto: MalenDyer

La camicia e la T shirt bianca

Rimane il mio pezzo preferito, sexy, mascolina, tutto fare e molto, molto portabile. Ovviamente adoro l’idea di rubarla dal guardaroba maschile, direi che é davvero no limits e la si puó mettere ovunque. Di cotone o lino é bellissima, sfiancata va bene per fisici al top, altrimenti dei che é molto fattibile anche tagliata diritta. L’importante é che sia linda e stirata. Stesso discorso per la T shirt, che fa tanto “ragazzo americano”, messa proprio coi jeans e le scarpe da ginnastica, un vero must have.

Foto: Pinterest

Il blazer

Ormai non é piú solo un capo elegante, anzi, direi che gli uomini hanno saputo sdrammatizzarlo molto bene con il jeans, la cintura in pelle e le scarpe da ginnastica. Mi piace l’idea di portarlo sempre dietro, anche di cotone e senza fodera, semplice e prettamente estivo. Optate sui colori base: bianco, beige, nero e blu, se invece avete voglia di osare di piú, tentate con le righe, che sono sbarazzine e giovanili e soprattutto fanno un figurone coi blue jeans…

Foto: Pinterest

Gli occhiali da sole

In giro si vede di tutto e di piú, sinceramente alcuni modelli sono un tantino pacchiani ed esagerati, questione di gusti. Ma il classico non va mai di moda, ad esempio i famosi Ray-Ban aviator, ovvero da aviatore, che indossava Tom Cruise nel mitico Top Gun, sono tutt’oggi da urlo, anzi, stanno vivendo un vero e proprio revival. Se accompagnati a un bel sorriso (quello di Tom non era perfetto, peró ci ha mandate in K.O. comunque) allora direi che sono perfetti!

Foto: Pinterest

Il giusto orologio

Per ogni uomo l’orologio rimane davvero un accessorio fondamentale e anche quello del quale si fa difficilmente a meno. Solitamente gli uomini adulti portano la fede (se sono sposati) e l’orologio. Se sono liberi portano magari un bracciale e l’orologio…insomma, hanno sempre voglia e bisogno di vedere che ore sono, per fortuna, cosí a noi é risparmiato lo stress di andare per negozi e cercare un orologio femminile! Scherzi a parte, ma il modello dell’orologio indossato la dice lunga su chi lo porta: elegante, sportivo, bohemienne, ricchissimo…

Foto: Pinterest

Le scarpe da ginnastica

Proprio ieri leggevo un articolo sugli uomini in infradito…per caritá nulla contro infradito e sandali aperti, ma diciamocelo, pochi sono gli uomini che hanno piedi belli e curati, da esporre ai quattro venti. Solitamente la pianta é larga, quindi non é proprio una cosa elegante. Meglio la scarpa chiusa, soprattutto al lavoro e credo che le scarpe da ginnastica, soprattutto se belle e di tendenza, riescono a mantenerci a lungo giovani, il che vale anche per le donne. Quindi: evviva le sneakers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.