Arrivano le giacche di pelle

Lo so, lo so, ne avete almeno una in armadio vero? La giacca di pelle é infatti un capo che andrá sempre di moda, un po’ come il trench, sempre super elegante e mettibile nelle stagioni di mezzo. Sperando, ovviamente, che ce ne siano. Diciamo che negli ultimi tempi si passa dall’inverno all’estate, il che é un po’ un problema, anche per quel che riguarda il guardaroba. La giacca di pelle ‘la scelta giusta quando si mette via il cappotto e il sole incominci a farsi sentire, ma in versione ultra slim sta pure sotto un cappotto teddy, quindi diciamo che é proprio multifunzionale.

Foto: Pinterest

Zara

Twinset

Foto: Style du Monde

Non tutte le giacche di pelle sono uguali e ovviamente non tutti i modelli stanno bene a tutte le donne. Ecco quindi a cosa dovete stare attente:

  • Se é troppo corta ingigantisce fianchi e sedere
  • Se é troppo chiara o in una tinta pastello, la porterete solo un mese o poco piú
  • Se portate gioielli in oro, quindi dal colore giallo, sceglietela sempre con le zip oro
  • Subito dopo il nero, c’é il cognac, colore elegantissimo e anche molto giovanile
  • Prendetela sempre di una taglia piú grande, perché se é troppo stretta non la porterete mai
  • Evitate gli accostamenti troppo country, che vanno bene in Nevada, da noi un po’ di meno
  • Frange sí o frange no? Io mi lancio sul sicuro e dico piuttosto no

Pinko

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Mango

Elisabetta Franchi

Se volete sdrammatizzare un abito lungo, allora abbinatelo proprio con una giacca di pelle, che in questo caso puó essere leggermente piú corta. Se volete fare diventare di tendenza un jeans normale, scovate un blazer in pelle, stanno benissimo, sono piú lunghi e sempre ultra chic. Una delle tinte da provare é il bordeaux, anche perché potete abbinarlo con rossetti e smalti, il che va sempre bene. Infine optate per una giacca in pelle su un abito a balze, il contrasto é a dir poco favoloso.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Un altra dritta: la giacca di pelle non andrebbe mai portata chiusa, perché diventa una sorta di corazza nella quale ci sentiremo poco piú che imbalsamate, il che vale soprattutto per le donne che hanno molto seno. Se poi siete freddolose abbinatela a una sciarpa gigante, di quelle super avvolgenti, si tratta di un altro contrasto tra pelle e lana che riesce davvero molto bene. Anche un maglioncino appoggiato alle spalle, sopra alla giacca di pelle, fa la sua figura. Se poi amate scarpe basse e anfibi, beh, allora direi proprio che siamo a cavallo! Nel caso ci stiate facendo un pensierino, direi che la giacca di pelle é un capo per il quale vale la pena spendere un po’ di piú; lo so, le trovate anche nei negozi low cost, ma in questo caso attenzione alla borsetta: sappiate che nel punto, dove la borsetta sfrega la giacca, presto vedrete la pelle squamare e piú tardi il tessuto si puó proprio aprire. Fate voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.