Avete giá qualcosa di azzurro?

Se  il classic blue é il colore del 2020, tanto vale tuffarci in armadio e vedere cosa abbiamo in questa tonalitá. Lasciando da parte il blu classico, che magari metteremo durante la stagione fredda, é proprio l’azzurro ad avere la meglio. Ed é un colore tanto bello anche dal punto di vista psicologico. É infatti simbolo di comunicazione attraverso la creatività. Colore emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza. Aiuta, quindi, sia nella meditazione che nell’estroversione. Inoltre stimola il sonno e favorisce i rapporti di diplomazia. Associato al quinto Chackra il colore azzurro tende a favorire l’abbassamento della pressione arteriosa. E qual é la vostra prima associazione? La mia é sempre la stessa da qualche anno a questa parte: in me richiama il cielo e il mare di Miami, nonché una lunga serie di vacanze perfette che ovviamente ritorneranno.

Miami

Io a Miami, che voglia di tornarci!

Ma veniamo ai pezzi da scovare in armadio (e sono convinta che giá ce li avete, altrimenti verranno!):

  • L’abito e la gonna midi
  • Il blazer
  • Il top (possibilmente col fiocco)
  • Il costume da bagno
  • Un paio di orecchini e bracciali turchesi
  • Il tailleur – ma solo per chi se la sente
  • Il piagiama e la vestaglia corta
  • L’intimo

Foto: www.stories.com

Foto: www.stories.com

Foto: www.stories.com

Foto: www.stories.com

Foto: www.stories.com

Direi che sono uno piú bello dell’altro e mettono tutti la stessa sensazione di pace. Molto abile a far tesoro delle proprie esperienze, chi si avvicina all’Azzurro ha un’innata capacità di riflessione. E tende a far percepire una sensazione di pace pure agli altri. Insomma, é come dire che l’azzurro non solo ci fa stare meglio, ma ci rende anche piú buoni.

Foto: www.stories.com

Foto: www.anthropologie.com

Foto: www.anthropologie.com

Foto: www.stories.com

Foto: www.stories.com

Foto: www.stories.com

L’azzurro è inoltre un colore immateriale; fa pensare all’inifinito, all’Aldilà, all’eternità. Se sognate qualcosa di azzurro, puó voler dire che vi sentite tranquilli, sereni, in armonia con il mondo, ma puó voler anche dire che avete bisogno di riposare, di recuperare energie. La moda ci da davvero una mano a vestire di azzurro e tanti sono i capi della stagione calda pensati in questo colore. Beh, io ci sto, e se poi ha pure un effetto terapeutico, tanto meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.