Cambiare look a 50 anni, come Sylvie di Emily in Paris
Vado dritta al sodo e come esempio prenderò l’intrigante Sylvie di Emily in Paris, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Diciamolo: è l’unica e la sola Regina dello stile francese e nel corso della serie subisce una vera e propria evoluzione; quello che poi pace ancora di più, è che l’attrice che la interpreta, Philippine Leroy-Beaulieu, le assomiglia davvero. In Emily in Paris bisogna effettivamente guardare ai personaggi secondari per capire il vero charme parigino, che permette di essere eleganti senza sforzo. Sylvie è la rappresentazione di un capo che lavora sodo, che sa cosa vuole e non si accontenta. È intelligente e si aspetta che i suoi collaboratori siano all’altezza delle sue capacità intellettive. Per questo è stata più volte paragonata a Miranda Priestly de Il Diavolo veste Prada, ma in versione francese.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest
Nei suoi look c’è tantissimo nero, perchè è davvero il colore delle parigine, ma su di lei non è mai banali, anzi. Porta quasi tutto senza reggiseno e con scollature abissali, ma lo fa con una dose incredibile di nonchalance, tano da risultare sempre “giusta”. l suo power look è estremamente sofisticato ma cambierà, come abbiamo visto, con la terza stagione, quando diventa imprenditrice di se stessa. Al di là del personaggio, è proprio l’attrice che interpreta Sylvie a rendere ancora più forte il messaggio di Emily i Paris: Philippine Leroy-Beaulieu (59 anni) è il simbolo di una generazione che ha dovuto lottare contro ageismo del mainstream televisivo. Si condanna l’idea che le donne che invecchiano siano dimenticabili. Con Emily in Paris ci insegna che a 50 anni ci si può tuffare nel mare della Costa Azzurra in bikini e avere un appuntamento con un nuovo fidanzato altrettanto sexy, e che le regole dello stile francese esistono anche per essere infrante con disinvolta irriverenza. E sono proprio gli outfit di Sylvie, con il suo naturale aplomb, a sottolineare ogni sua decisione e battuta.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest
Sylvie rimane sempre très chic e lo fa utilizzando il colore: tailleur, abiti, accessori, nulla è fuori posti e online si è ovviamente aperta la caccia agli outfit più belli. Una donna con la D maiuscola, già una vera icona di stile che manda un messaggio formidabile: non è mai, proprio mai, troppo tardi!