Che ne dite di una cintura nuova?
A mio parere vengono usate troppo poco. Anzi, vi diró di piú: poche donne si rendono effettivamente conto dell’importanza della cintura. Lungi dal tenere semplicemente su i pantaloni, la cintura é il dettaglio fondamentale per creare una bella figura. Innanzitutto crea una netta separazione tra busto e gambe, il che é fondamentale quando parliamo di simmetria e poi é un accessorio super utile alle donne curvy, che spesso la dimenticano, avendo la tendenza a coprire la pancia. E invece portare maglie oversize e maglioni super comfy non aiuta molto. La cintura va messa, quest’autunno anche sopra i maglioni, diventando cosí la grande protagonista della stagione fredda.
Con l’avvento dei maglioni e dei cardigan, le cinture diventano ancora piú importanti. E poi ci sono i pantaloni a vita alta che le richiedono a squarciagola. Le nuove cinture sono bellissime, non solo marroni e nere, ma proprio nel colori di questo autunno, che vanno dal verde bosco al giallo, passando per il rosso (in tutte le sue gradazioni) e il bianco. Impossibile sbagliare scegliendone una di foggia larga e con una chiusura appariscente. E poi, guarda guarda, ecco il ritorno di quelle western. Ve le ricordate? Le portavamo negli anni ’90, poi si sono trasformate in logo (la dice lunga Gucci con le sue cinture GG che rimangono le piú vendute al mondo) ed ora le abbiamo entrambe.
Ma attenzione, western non vuol dire solo frange e stivali, anzi. Queste cinture dalla fibbia importante sono bellissime con i blazer e i maglioni romantici, con tanto di pizzo e tulle, perché appunto hanno la capacitá di sdrammatizzare tutto. Sono un ottimo investimento e sí, le potete coordinare con le borsetta. In questo periodo poi stiamo davvero molto con i jeans ed ecco che una cintura importante e diversa dal solito puó dare una sferzata di energia ad un look altrimenti molto semplice. Io ne sono entusiasta!