Cinque capi cult per questa primavera

Con l’arrivo della bella stagione, e ovviamente sperando di poter uscir presto, ecco che anche la moda ci offre capi piú leggeri e adatti al tempo soleggiato. Chissá, magari ce li avete giá in armadio, anche perché certi ritornano! Come novitá ci sono i sandali infradito, non proprio facili da portare e non per tutte, anche perché la combinazione tra tacco e infradito fa camminare piú difficilmente. Ma si puó sempre provare cn la variante chiusa dietro, che magari risulta essere piú mettibile. Ecco cosa ci aspetta nella stagione dei fiori.

Foto: PicJumbo.com

I bermuda

A me piacciono molto e li trovo pure elegant. Sono un’ottima alternativa alla gonna, molto piú comodi, facili per il lavoro in ufficio, ma anche per uscire a fare una passeggiata. Infatti li mettiamo con i sandali bassi, con le scarpe da ginnastica e anche con un paio di scarpe piú eleganti. Chi ha gambe belle e toniche li puó indossare anche con un bel tacco.

Foto: Pinterest

L’abito bianco

Prende il posto del little black dress e va bene cosí. In versione lunga o midi, liscio o in pizzo, a balze o prettamente semplice, molte sono le sue varianti. Lo mettiamo da solo, oppure con una bella giacca jeans. A me piace anche con il blazer bianco, che diventa pure lui un must have del guardaroba primaverile.

Foto: Pinterest

Il capo in pelle

La pelle é ormai stata definita capo cult per la primavera. Cosa scegliere? Direi che il capo piú classico é la giacchina in pelle, tradizionalmente nera, ma anche cognac, o in qualche bella nuance pastello. Poi ci sono le gonne midi e i pantaloni crop, molto belli, ma solo fino a quando non inizia a fare davvero caldo, perché a quel punto diventano troppo.

Foto: Pinterest

I sandali infradito

Come giá detto sono una bella novitá. Li trovate ovunque, ma tutto dipende dal tacco. Se é molto alto allora camminerete difficilmente e pi ci vuole un piede molto curato, perché questo sandalo espone tutto: unghie, tallone, caviglia. Beh, magari puó essere un modo per dare un’occhiata ulteriore alla pianta del piede e fare una bella pedicure, che infatti non guasta mai.

Foto: Pinterest

I tailleur di cotone o seta, ultraleggeri

Cosí come d’inverno, i tailleur continuano a dominare la scena. La novitá sono i tailleur con il bermuda, davvero molto chic e diversi. Oppure rimanete sul classico con la giacca e i pantaloni, ovviamente in colori chiari. Anche il bianco gioca un ruolo fondamentale, o se preferite il giallo, rosa, lilla, verde menta. Tentate anche con i fiori, il pois, le righe, tutto va bene, basta che vi faccia sentire belle!

Foto: Pinterest

Tutto sommato ci aspetta una bellissima primavera! FORZA che ce la facciamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.