Costumi da bagno per le curvy
Mi sono nuovamente imbattuta in una serie di foto di Ashley Graham, modella formosa, alle prese con una nuova campagna pubblicitaria, questa volte per una linea si costumi da bagno. E ció mi ha fatto ricordare che l’estate é alle porte e tra qualche settimana toccherá a tutte fare la prova costume. Voi come la vivete? Devo dire che non sono una grande fan dei camerini super piccoli, che ti fanno chinare per mettere lo slip e al contempo senti, che hai il di dietro fuori dalla tenda, perché ovviamente lo spazio é sempre troppo piccolo, cosí quando passa la commessa senti uno sgradevole spostamento dell’aria sul sedere…Per non parlare delle luci, sempre messe male, cosí che una si ritrova ala cellulite pure sulle orecchie e tra un costume e l’altro ti passa la voglia di comperare.
Ma a parte questi “piccoli” dettagli devo dire che amo moltissimo l’estate e fosse per me starei sempre in bikini e scalza, perché cosí mi sento proprio a mio agio. E potrei quasi affermare, che anche Ashley sta bene, nonostante i chili di troppo e forme davvero ovunque. Ma io saluto con tanto fervore questa moda pensata per le donne con le curve, perché finalmente si parla a voce alta anche di quelle che non portano la 42 e, immagino, nemmeno la 46, ma sono belle comunque. Non solo, rappresentano un’ottima fetta del mercato e quindi la moda fa bene a non snobbarle, perché sono donne che non solo acquistano volentieri, ma sono pure attente ai trend.
Queste foto dimostrano quanto si possa stare super bene anche in bikini colorato, infatti non sta scritto da nessuna parte che le curvy debbano portare solo il nero. Mai limitarsi a un unico colore e ancora meno a una sola stampa. Amo l’idea che tutte le donne possano giocare con la moda e possano trovare facilmente un pezzo da spiaggia che le faccia sentire belle e a proprio agio con pancia, cosce e glutei. Evviva la femminilitá in tutte le sue forme e evviva anche le modelle plus size, che ci fanno vedere il lato reale della vita, quello che non é sempre perfetto, ma é proprio per questo ancora piú interessante. Lo so, adesso direte:”Ma dov’é finito il tuo articolo sulla moda curvy?” Diciamo allora che non ho voluto parlare di tendenze, ma lascio alle immagini la parola, anche perché molte volte é meglio tacere e piuttosto guardare.
Io sono pronta! Evvia la stagione calda.