Ecco il nuovo jeans del 2021
Diciamo la verità: senza jeans non si può proprio stare. Interessante come questo tessuto sia diventato oggi un vero cult, soprattutto se pensiamo alla sua storia. Nasce infatti come tessuto ultra resistente per la classe operaia e di certo, ai suoi esordi, nessuno avrebbe mai pensare cosa sarebbe diventato nel futuro. Ma il jeans cela una forza incredibile e oggi è tutto tranne che semplice. Chic, sofisticato, chiarissimo nella versione estiva, lungo, anni 70, crop e quasi sempre sexy. Sulle passerelle internazionali sfilano i modelli più belli.
Come scegliere quello giusto?
Innanzitutto va detto che, nel corso della vita, il corpo cambia e quindi il jeans dovrebbe seguire questo cambiamento. Siamo in piena epoca “vita alta”, ma attenzione, perchè la stagione calda sembra voler portare pance nude e quindi un abbassamento della vita. Io spero di no. In ogni caso sceglietelo chiaro per l’estate e scuro per l’inverno, a vita alta, perchè sta meglio, non troppo strappato, perchè poi diventa importabile, della taglia giusta, perchè se è sbagliata si vede, eccome.
Il jeans è per tutte
Forse la sua caratteristica più bella è che non ha età. Va bene su tutte e tutti ed è adatto a molte occasioni, addirittura proposto in versione serale, con tanto di tacchi e modelli ultra lusso. Ma a parte questo sono convinta che ogni donna abbia il suo modello e i jeans morbidi e super comodi stanno bene anche a chi non è più giovanissima, ma vuole comunque un twist in più.
Io già ne vedo di belli e anche femminili, ora manca solo il tempo bello per mettersi alla ricerca del modello giusto.