Giochiamo con le matite occhi
Le matite sono forse lo strumento più importante per la costruzione del trucco occhi. Non è semplice però riconoscere quelle giuste, ma in linea generale direi che devono avere soprattutto una caratteristica: la morbidezza. Le matite dure infatti sono davvero inutili in quanto non colorano abbastanza ed essendo dure sono davvero scomode da mettere. Esse infatti non si usano solo al posto dell’eyeliner o sulla parte esterna dell’occhio, ma anche in quella interna ed é quindi di fondamentale importanza che siano morbide. Prima di acquistarle é giusto provarle sulla mano o sulla parte interna del polso: se non “scrivono” da subito, lasciate perdere. Sebbene quelle più usate siano la nera e la marrone, oggi ho voluto giocare con due colori diversi, come il verde e l’azzurro, che risalta bene il colore degli occhi. Ecco il risultato.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Questi sono i prodotti L’Oreal che ho usato:
- eye shadow palette emotions nude
- eye pencils Infallible grip – green and blue
- Black eyeliner eyeliner Infallible grip
- Lipstick No Doubts
- Lipgloss I assert 404
- Mascara Pro xxl lift
- For the eyebrows Paradise pomate extatic
- Fondotinta true match nude: 3-4 light medium
- Correttore true match accord perfect
- Blush Life’s a peach
Quando si gioca coi colori si possono creare due tipi diversi di make-up: uno é proprio coloratissimo, continuando quindi l’uso della matita con un ombretto dello stesso colore. Il risultato é molto intenso e chic, ma ovviamente dipende dall’occasione. Un altro metodo – che é quello usato da me in questo caso, é quello di optare per una tonalitá neutra o leggermente metallizzata per gli occhi e mantenere il tratto di colore solo nella matita.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Questo make-up super veloce é stato creato in 15 minuti, in quanto sono proprio le matite a creare l’effetto giusto e questo mi é piaciuto molto!