Il boom degli abiti country

Io li adoro e sono davvero contenta di poter seguire questo trend, cosí femminile e delicato. Gli abiti country stanno invadendo le vetrine di tutti i negozi, li riconoscete subito, in quanto sono lunghi, pieni di fioriellini e stampe, delicatissimi nei loro colori pastello e davvero molto portabili. Mi piace questo ritorno alla femminilitá semplice e al contempo ricercata, perché a forza di andare in giro in jeans abbiamo un po’  perso il senso per lo stile.

Loveshackfancy

Loveshackfancy

Loveshackfancy

Luisa Beccaria Resort 2019

Luisa Beccaria Resort 2019

Luisa Beccaria Resort 2019

Gli abiti country sono portabili con i sandali di pelle, le infradito, le espadrillas, le scarpe da ginnastica e vivono migliore vita soprattutto con i tacchi bassi. Ovviamente potete optare anche per il tacco kitten, midi o alto, ma in questo modo cambiate il concetto del look. L’abito country nasce infatti con l’idea di venir portato in mezzo a un campo di grano, con in mano un cesto di vimini e magari anche con un coroncina di fiori nei capelli, tanto per rendere il concetto. Un look super naturale e fresco, che ci terrá compagnia nel corso di tutte l’estate e che secondo me piacerá a molte donne.

Loveshackfancy

Loveshackfancy

Loveshackfancy

Loveshackfancy

Loveshackfancy

Anche le tute, sempre stampate a fiorellini, con fusciacca in vita, spalline da infiocchettare e via dicendo stanno vivendo il loro momento e pure loro si prestano a queste interpretazioni country. Gli accessori possono essere di pelle o rafia, quest’ultima infatti rimane la preferite nella stagione calda, ma potete optare anche per le grandi borse di cotone, che sono davvero capienti e poi dentro ci mettete tutto, anche il costume da bagno. Cosí se vi viene voglia di fare un tuffo, potete soddisfare il vostro desiderio!

Zimmermann

Loveshackfancy

Zimmermann

Zimmermann

Zimmermann

Cosa fondamentale per gli abiti country é il materiale. Solitamente infatti sono fatti in cotone e sono indubbiamente i più belli, anche se si sgualciscono un po’  di più rispetto ai modelle in misto cotone e viscosa. Pure il lino offre un’ottima vestibilitá, ma come ben sapete si sciupa e quindi non é l’ideale da mettere in valigia. Io non vedo l’ora di indossarli e credo proprio di non essere l’unica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.