Il boom degli abiti country
Io li adoro e sono davvero contenta di poter seguire questo trend, cosí femminile e delicato. Gli abiti country stanno invadendo le vetrine di tutti i negozi, li riconoscete subito, in quanto sono lunghi, pieni di fioriellini e stampe, delicatissimi nei loro colori pastello e davvero molto portabili. Mi piace questo ritorno alla femminilitá semplice e al contempo ricercata, perché a forza di andare in giro in jeans abbiamo un po’ perso il senso per lo stile.
Gli abiti country sono portabili con i sandali di pelle, le infradito, le espadrillas, le scarpe da ginnastica e vivono migliore vita soprattutto con i tacchi bassi. Ovviamente potete optare anche per il tacco kitten, midi o alto, ma in questo modo cambiate il concetto del look. L’abito country nasce infatti con l’idea di venir portato in mezzo a un campo di grano, con in mano un cesto di vimini e magari anche con un coroncina di fiori nei capelli, tanto per rendere il concetto. Un look super naturale e fresco, che ci terrá compagnia nel corso di tutte l’estate e che secondo me piacerá a molte donne.
Anche le tute, sempre stampate a fiorellini, con fusciacca in vita, spalline da infiocchettare e via dicendo stanno vivendo il loro momento e pure loro si prestano a queste interpretazioni country. Gli accessori possono essere di pelle o rafia, quest’ultima infatti rimane la preferite nella stagione calda, ma potete optare anche per le grandi borse di cotone, che sono davvero capienti e poi dentro ci mettete tutto, anche il costume da bagno. Cosí se vi viene voglia di fare un tuffo, potete soddisfare il vostro desiderio!
Cosa fondamentale per gli abiti country é il materiale. Solitamente infatti sono fatti in cotone e sono indubbiamente i più belli, anche se si sgualciscono un po’ di più rispetto ai modelle in misto cotone e viscosa. Pure il lino offre un’ottima vestibilitá, ma come ben sapete si sciupa e quindi non é l’ideale da mettere in valigia. Io non vedo l’ora di indossarli e credo proprio di non essere l’unica!