Il pigiama da portare di giorno
Ve la ricordate la tendenza di qualche anno fa? Le IT girls di tutto il mondo (o quasi) si sono messe a portare il pigiama per gli eventi mondani. E noi abbiamo storto il naso. Ok, la moda a volte sa essere proprio bizzarra e magari a casa abbiamo anche qualcosa di piú fashion di un semplice pigiama. Ma attenzione, c’é pigiama e pigiama e quelli della nuova generazione meritano una nota a perte. Il motivo é semplice: sono troppo belli per andarci a letto.
Ora mi spiego bene. Ormai il settore dell’intimo offre davvero molti pezzi che non vanno nascosti; le vestaglie in pizzo si mettono con i jeans, i body con il blazer, le sottovesti sono abitini slip-on che scivolano sulle curve femminili (da indossare sempre con un blazer e tacchi altissimi), i pantaloni del pigiama con coulisse in vita sono il compagno ideale dei maglioni in lana. Insomma, oggi ció che veniva un tempo nascosto diventa ben visibile. Non c’é quindi da stupirsi se anche i pigiami stiano seguendo questa tendenza.
Personalmente credo che sia bene spezzarli; le giacchine infatti stanno divinamente con jeans e tacchi, i pantaloni in seta invece li mettete con una T shirt semplice, oppure con un maglione oversize. Il completo é anche fattibile, rigorosamente con tacchi alti e borsetta da sera. Perché pigiama va bene, ma bisogna comunque saperlo trasformare in qualcosa di super fashion. Io ci sto. All’inizio ero davvero scettica, ma ora penso: perché no? In fondo se il pigiama é bello e di ottima fattura (nonché preferibilmente di seta) lo si puó indossare per un evento importante, una serata al ristorante, un party con le amiche. E di certo non passeremo inosservate…Guardate Sarah Jessica Parker col pigiama Intimissimi e vi sará tutto chiaro!
PS: a parte Sarah, avete visto quelli con le piume?? Io li trovo deliziosi!