Il ritorno del corsetto (e come portarlo)

Forse non è più rivoluzionario mostrare la lingerie e ciò che è considerato intimo: dopo la tendenza sdoganata del bra e del body in vista, la moda street style recupera una soluzione di styling di ben 30 anni fa: sto parlando dell’uso del corsetto come top. I tempi ovviamente sono cambiati e il oggi questo capo non ha nulla di scomodo, anzi, si indossa perfettamente con i jeans e qualche piccolo accorgimento.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Dipende da quanto pizzo c’é e quindi da quanto é trasparente, ma personalmente preferisco coprirlo con una camicia di seta o di garza di cotone, lasciata sbottonata ad arte. In questo modo il corsetto di vede, ma le braccia rimangono coperte e l’effetto nudo praticamente sparisce. In più lo smorzo con paio di jeans, mai attillati, altrimenti é  troppo, preferisco qualcosa di più elegante e di forma morbida. Lo stesso vale per pantaloni eleganti, anche di lana, da completare con un bel cardigan o con un blazer. Ultimo consiglio: giocate con le perle, tante, in questo contesto stanno benissimo e sono super raffinate!

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Ovviamente il corsetto di porta anche alla sera, in versione nera con un tailleur nero, ma perché non tentare anche il total white? Se vi piace come idea sappiate, che lo porterete tanto, perché é straordinariamente comodo. Io ho aggiunto anche le perle, ,che stanno bene sempre e in questo caso esaltano anche la femminiltá. Il segreto per renderlo assolutamente sexy risiede nelle proporzioni non tanto nella forma che si predilige (con o senza spalline, di tulle o di tessuto). Quella curva tipica del corsetto che accompagna il fianco del corpo e che mostra la pelle rende il look assolutamente sexy, anche se sotto troviamo un paio di jeans stra-usati e un paio di sneakers.

Foto: Zen

Foto: Zen

Con un po’ di fantasia si può indossare il corsetto anche sopra a un abito, ma in quel caso scegliamo un modello liscio e non di pizzo, per evitare lo stile Madonna anni 80, anche se, a dire il vero, con quello che si vede in giro oggi, non era neppure così male.

***Nel caso vi interessi: corsetto e jeans Anthropologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *