La moda dei matrimoni e delle serate boho chic

Ho un debole per i matrimoni e le spose. Da piccola sospettavo che fosse proprio il difetto di ogni donna, ma con gli anni ho scoperto che non é mica vero, che ogni donna sogna il vestito lungo e bianco, la cerimonia con confetti e il velo di quattro metri. A qualcuno non fa ne fresco ne caldo! Che tragedia…io vivo per momenti come questi ed é da un paio di anni che me la godo proprio, tanto sono innamorata delle cerimonie boho chic. Avete presente? Quelle in aperta campagna, con tanto verde, corone di fiori, spose scalze e tanta libertá. Quelle dove sono tutti belli e sorridenti e la perfezioni di piatti e posate non é proprio indispensabile, mentre é fondamentale il buon umore e magari un amico che suoni la chitarra.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Ovviamente gli abiti da posa, i bouquet nuziali e le scarpe si sono adattate a questo momento di gloria della campagna, che tuttavia non é solo e strettamente campagna, visto che un matrimonio boho puó avvenire anche in riva all’oceano. A Miami ho piú volte ammirato spose scalze in riva al mare, col gazebo di fiori e tulle e pochissimi invitati, ma tutti super sorridenti e senza paura di far entrare la sabbia nelle scarpe. Insomma, viva la libertá di sposarsi come si vuole, basta che duri e basta essere felici!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Ovviamente l’ambientazione bucolica é fondamentale cosí, come il bel tempo. I sandali della sposa dovrebbero essere piuttosto basse e decorati, il bouquet naturale e con tanto verde. Ci vogliono poi tante candele, tovaglie di lino, fiori sparsi ovunque, pizzo retró per i decori e linee morbide ovunque. La cosa bella degli abiti da sposa boho é che possono facilmente diventare abiti da sera, con qualche accorgimento anche abiti estivi, in quanto si tratta di un trend che non passerá di moda e non segue particolari tendenze. Un abito boho infatti, é tale giá al primo colpo d’occhio, impossibile non notarlo!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

C’é tuttavia da dire, che questa tendenza al natura ci ha un po’ presi in tutti i campi; ormai le cene piú chic si organizzano sui moli in riva al mare, oppure sui prati con tanto di altalene appese, o magari nei giardini di casa con lanterne e candele ovunque, ma anche cuscini sparsi per terra e gente che se ne va in giro scalza. É la nuova dimensione del chic, super semplice ma non scontato e poi piace a tutti, perché ci si libera dalle scelte forzate e ci si avvicina con la natura. Quindi, ben venga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.