La moda NI di questa estate

Come potete ben immaginare adoro la moda e mi fa sempre sognare, peró ogni tanto propone dei trend che sono davvero imperdonabili. Ovviamente a qualcuno anche piaceranno, ma chi ha passato gli anni ’90 come me, storcerá un po’ il naso. E un motivo c’é. D’altra parte é bello guardare queste ragazze e donne durante le settimane della moda, che se ne vanno in giro con i famosi ciclisti, come niente fosse, e in testa portano pure uno di quei cerchietti giganti che, seppure firmato Prada, rimane pur sempre un dettaglio che presto ti trasforma in uovo di Pasqua. Pur adorando la cioccolata e ancora di piú la sorpresa, direi che preferisco di gran lunga qualcosa di un attimino piu’ sobrio ed elegante. Ma quali sono le tendenze che fanno storcere il naso? A dire la veritá l’estate crea un po’ di confusione visiva, proponendo qualche dettaglio “fashion” che non sará per tutte. Anzi, sará proprio per poche. Per voi ho scelto ció che non mi piace molto, ma ovviamente scagli la prima pietra chi non ha mai peccato! Non diró che “mai e poi mai” indosserei questo o quello, perché poi mi ricredo. Quindi faccio finta di essere super intelligente e me ne sto zitta.

Blumarine estate 2019

I pantaloncini da ciclista

La veritá é che ritornano ma in versione un po’ piú nuova. Non sono proprio quelli di nylon degli anni ’90, ma cambia poco. Il risultato infatti é sempre lo stesso. Super aderenti, molto sportivi, si mettono anche sotto l’abito e se avete un sederone, non fa nulla, perché li porta anche Kim Kardashian, ogni tanto addirittura coi tacchi. Quindi tutto si puo’. Forse.

Foto: www.grazia.it

Il jeans chiaro tie and dye

É proprio quello che forse una volta avró messo nel corso dell’adolescenza, probabilmente per un attacco di follia o qualcosa di simile. I jeans chiari sono carini, peró ti regalano qualche chilo in piú il che non é proprio il massimo. In versione tie and dye poi sono ancora piú rischiosi! Per vincere definitivamente alla tombola della moda si potrebbe accoppiarli a una bella giacca jeans chiara bordata di pelo…che dite? Vi viene mica in mente nulla?

Foto: AliExpress

I colori vitaminici

Come il giallo e l’arancione, peró portati dalla testa ai piedi. Magari mettono allegria, ma a momenti rischiamo di imbatterci in arance e limoni su due gambe! Questi colori richiedono innanzitutto una cosa: una carnagione un po’ piu’ scura, una bella abbronzatura e anche una dose non indifferente di coraggio. Detto questo, ognuno poi mette ció che sente di poter portare.

Foto: dailymater.com

I cerchietti gonfi

Kate Middleton se lo mette e le sta pure bene. Io tento e sembro l’uovo Kinder in versione gigante. Insomma, questione di testa. Magari é un po’ anche il fatto che a questi cerchi bisogna proprio abituarsi, perché sono davvero voluminosi, poi magari risultano anche carini. Io mi ci devo abituare, in quanto gli accessori per capelli mi piacciono un sacco, quindi staremo a vedere. Fatto sta che davvero tutti gli hanno messi in passerella. E poi dalla passerella sono finiti in strada.

Foto: Notorious Mag

Le scarpe trasparenti

Hmm, che dire? Il PVC sta facendo furore, ma queste scarpe sono inguardabili! Uno puó avere i piedi piú belli del mondo, ma comunque strizzarli nella plastica non fa loro onore. Se poi aggiungiamo il fatto che le scarpe di questa estate hanno tacchi a dir poco inguardabili, beh, spero solo che si tratti di una moda di passaggio.

Foto: Chiko Shoes

Avete altro da aggiungere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.