Le camicie sexy da portare subito

La colpa é un po’ di Miley Cyrus, che é ovviamente matta e non le importa molto del parere del mondo, ma la camicia indossata alla sfilata di Tom Ford a New York, ha fatto discutere parecchio. Lei in total look nero firmato, ovviamente, TF, sbottonata e senza reggiseno; se andate a vedere i commenti sul suo profilo Instagram scoprirete che sono discrepanti. Pure io sono indecisa: so che una camicia cosí non é semplice da portare, ma al contempo la trovo super sexy. Eccola qua:

Miley Cyrus

Le camicie sono comunque un punto fondamentale del nostro guardaroba ed é di certo bene averne parecchie. Uno stile non basta e i bottoni sono l’elemento chiave, che le rendono ammiccanti e sexy. Se non avete voglia di pensare al look, ma vi piace vestirvi velocemente, allora la scelta della camicia é di fondamentale importanza. Queste sono quelle che ho pensato per voi.

Foto: Pinterest

La camicia boho

Se conoscete il marchio Zimmermann allora di certo sapete di cosa sto parlando. Queste camicie sono grandi, hanno maniche importanti, tanto pizzo, tulle, trasparenze, bottoni rivestiti e sono davvero magiche. Mettetele con un paio di pantaloni in pelle nera, l’effetto é davvero da urlo.

Foto: Zimmermann

La camicia a quadretti

Quella del boscaiolo, per intenderci e se é di flanella ancora meglio. Ora vi chiederete cos’ha di sexy questa camicia. La risposta é semplice: proviene dal guardaroba di lui e quindi si lascia interpretare. É splendida con un paio di jeans, ma anche con il cardigan, con i pantaloni di velluto o con la giacca in pelle. Davvero versatile.

Foto: Pinterest

La camicia maschile

Quella super semplice per intenderci: bianca, senza pizzo, senza aggiunte, senza nulla. Ma va bene cosí. Mi piace pensarla con sotto un reggiseno di pizzo che si intravede ed é splendida con il tailleur, nonché con tutti i capi ultra femminili che conoscete. É infatti una questione di contrasti e qui possiamo giocare proprio tanto.

Foto: Pinterest

Ma camicia con le maniche a sbuffo

La nota negativa é che le maniche si devono vedere e quindi non potete indossare cardigan, giacche blazer. Queste camicie stanno andando fortissimo, ma non sono per tutte. Se ad esempio avete delle curve molto accentuate, allora piuttosto no, in quanto ingigantiscono. Non é detto che la camicia con le maniche a sbuffo debba essere bianca, anzi. Tentate pure col polkadot e con i fiorellini piccoli.

Foto: Pinterest

 

La camicia di pizzo

Io la trovo stupenda e molto utile. Anche nella versione trasparente, se portata bene, fa la sua figura. Da mettere con un paio di pantaloni della stessa tinta, magari larghi e in lana, oppure con un bel paio di jeans e tacchi altissimi. La camicia di pizzo é proprio un must have che parla di eleganza e racconta la storia di una donna super chic. A me piace un sacco!

Foto: Pinterest

E voi per quale optate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.