Lezioni di stile da Cate Blanchett

52 anni tra due giorni e stile da vendere. Non mi stupisce che sia, tra el altre cose, anche il volto di Giorgio Armani. L’attrice australiana ha al suo attivo due Oscar ed è sempre considerata una delle star più eleganti e raffinate. Un bilancio nettamente in positivo per una diva che ha ancora molto da dire anche in fatto di moda e si presta a scardinare i vecchi luoghi comuni del vestire. Va aggiunto che la sua stilista é Elizabeth Stewart, una delle piú potenti di Hollywood, tra l’altro é colei che veste altre dive super importanti, come Julia Roberts, Jessica Chastain e Amanda Seyfried. Cosí come Cate ama lo stile classico che riporta agli anni ’50, le linee pulite, i look essenziali e tante volte quasi androgini.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Se sul red carpet Cate non sbaglia un colpo, devo dire che anche il suo street style non é male. Ok, perde un po’ di glamour, ma io la vedo come una donna quasi comune, che per andare a fare la spesa non ha voglia di indossare i tacchi – in fondo, chi lo fa? E poi ha un altro pregio: indossa piú volte lo stesso abito, come ad esempio quelli super preziosi di Armani Privé e in questo “riciclo” vede un senso chiaro: gli abiti belli devono durare per sempre! Concordo pure io e, anzi, quando un abito sta bene, é proprio bello indossarlo di nuovo.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Il fatto che Cate si una cinquantenne la rende ancora piú chic. Ha il fascino un po’ distaccato delle donne chiare come lei e molte volte ricorda la mitica Katharine Hepburn. Il suo grande pregio é quello di giocare con i colori essenziali, con infinite combinazioni di bianco e nero, gioielli preziosi e look essenziali, che esaltano la sua bellezza. E poi lei lo dice sempre, é mamma e moglie e quindi non ha tanto tempo da dedicare allo specchio, peró la moda le piace e ama scegliere abiti che la facciano sentire bene. A parte Armani, ama indossare Alexander Mc Queen. Gucci, Givenchy, Valentino, Victoria Beckham, Christopher Kane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.