Melania Trump ha compiuto 50 anni

A dire il ver ne dimostra piú o meno 40, ma oggi le donne sono cosí: giovani molto a lungo  in grandissima forma. Lei poi ha anche un passato da modella, altissima e filiforme, con una capigliatura da urlo e lineamenti perfetti, quindi non poteva essere diversamente. Proprio ieri ha compiuto 50 anni diventando, negli ultimi tempi, una delle piú interessanti icone di stile. La descrivo usando cinque E, ma ne potrei trovare molte di piú.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Enigmatica

Di lei si sa tutto e al contempo nulla. In realtá non é il passato che mi interessa, direi piuttosto che la vorrei sapere felice, perché tutti, a un certo punto, abbiamo pensato che non lo é. Eppure lei non risponde, va avanti imperterrita e se qualche giornalista insiste sull’infedeltá del marito dice semplicemente: non ci credo e poi ho cose piú importanti da fare. Non pensate sia superficiale, anzi, io sono convinta che sia di una tenacia unica, una donna con le palle, permettetemi di dirlo, anche perché vivere accanto a Trump non é prettamente un gioco da ragazzi.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Elegantissima

La sua ascesa é iniziata col cappottino azzurro cielo di Ralph Lauren e tutto il mondo l’ha paragonata a Jackie O. In realtá non é stato un caso; in un’intervista di qualche anno prima il giornalista le chiedeva che tipo di first lady sarebbe, se per caso fosse capitato di arrivare a quella posizione. E lei”Immagino classica, com Jackie O”. Insomma, un’icona dentro l’icona e Melania ci sa fare, non sbaglia un colpo, tacchi altissimi, una collezione incredibile di Louboutin, abiti midi fatti su misura, cappotti Dolce e Gabbana, tanto Michael Kors, Ralph Lauren e Herve Pierre. Poi indossa i cappelli meglio delle regine e lascia tutti a bocca aperta.

Foto: GettyFoto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Eclettica

Fa un sacco di cose e le fa sempre bene. La prendono in giro per la pronuncia, ma non gliene deve importare poi molto. Parla in pubblico e dice cose contro il credo del marito, sale sul palco e ti sembra che davanti al microfono ci sia la Barbie, poi va negli ospedali a trovare i bambini, parla un po’ di italiano, un po’ di francese, un po’ di tedesco. Ok, non sará una filosofa, ma in fondo questo non é il suo ruolo. Mi chiedo cosa fará quando Trump verrá sostituito, perché ho il sospetto che sará ben contenta di tornare, almeno un po’, nell ombra. É una che si fa gli affari suoi e per queso suscita tanto interesse.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Esemplare

Cosí come sopporta Trump lei non lo fa nessuno. Scivola su tutto e non si infuria mai. Mai un capello fuori posto, mai una parola in piú, solo la mano che a volte le scappa via da quella del marito, ma giá la settimana doma li vediamo insieme. Insomma, il ruolo di first lady lo sa interpretare alla grande e chissá quante cose non le vanno a genio, eppure sembra non fare nulla. Esemplare poi nello stile, non ne sgarra una, fedelissima alle curve del suo corpo, sorriso splendidamente bianco, non piú sexy come una volta, ma super chic.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Eccezionalmente chic

Giá, eccezionalmente chic. Portava quel cappotto di Dolce e Gabbana come una regina, quando molte non lo avrebbero neppure sfiorato, se non altro per non sentirsi in colpa a causa del prezzo. Chissá se alla fine lo ha comperato o no. Me lo sono chiesta piú di qualche volta, magari poter sbirciare nel suo armadio. Io la trovo stupenda con i tailleur e gli abiti bianchi, che esaltano la carnagione ambrata e gli occhi azzurri. Chiunque le stia accanto viene messo in ombra, perché il confronto sembra non reggere. É chic in ballerine, scarpe da ginnastica, o tacchi altissimi, me la immagino in pigiama e credo che anche in quel caso sia straordinariamente bella.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Auguri, cara Melania, e regalaci ancora qualche outfit da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.