Non c’è primavera senza uno splendido abito a fiori
Se fiorisce la natura, allora dobbiamo farlo anche noi. E dopo l’inverno arriva la primavera, che quest’anno è un po’ lenta, ma io sono convinta che saprá recuperare. Bella, sgargiante, colorata, profumata e piena di promesse, anche la moda ci regala momenti fioriti da cogliere al volo. Molti sono i capi da avere nell’armadio e sono convinta che, per la maggior parte di voi, ci sono già: il blazer a fiori, l’abito midi, la gonna maxi, il tailleur e poi i piccoli accessori, come fasce, cerchi, foulard, sandali e borsette. I colori sono densi come il rosso ciliegia e il giallo sole, ma non sbaglierete mai con le tonalitá pastello, semplicemente adorabili.
Nel tempo libero si abbinano alla perfezione con il nostro adorato trench e sneakers o ballerine bon ton. E ovviamente non sono da meno di sera o nelle circostanze più speciali in cui vanno letteralmente a nozze con scarpe e sandali col tacco. La regola é semplice: per le donne curvy via libera a fiori piccoli, per quelle snelle ecco apparire le maxi fantasie anche stampate all over. Voi fiori non si sbaglia mai, anche perché la moda oggi li propone in tutte le salse, abbinati a pois e righe, mixati tra loro per un effetto adorabilmente caotico. Basta osare e scegliere il modello giusto.
Dicevo il modello giusto. L’opzione più gettonata resta l’abito a vestaglia, quello che si lega con la cintura dello stesso tessuto sul fianco, sexy e facile da mettere e togliere. Ma con l’arrivo dell’estate ecco arrivare anche i maxi dress, fino a terra, da portare con il sandalo basso per fare furore tutta la stagione calda. E se avete coraggio e vi piace l’allegria, tentate pure con un tailleur fiorato, da capo a piedi, magari nei toni del rosa, giallo, o menta.