Quando la comoditá é al primo posto

Birkenstock e infradito, ballerine e scarpe da ginnastica, scarpe col tacco medio ed espadrilles. Oggi le donne camminano veloci e quindi la scarpa comoda diventa non solo necessaria, ma anche di moda. Questa estate ne abbiamo viste davvero tante e anche l’inverno proseguirá all’insegna dei tacchi medi e degli stivali che, ovviamente, raggiungeranno anche altezze da sogno, ma diciamo che non mancheranno i modelli alla portata di tutte. E se diamo un’occhiata allo street style, ritroviamo la buona, “vecchia”Katie Holmes, che proprio durante gli ultimi mesi ha fatto parlare di sé, ovviamente nel campo dello stile.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

É uscito il suo film Dare to dream, tratto dal famosissimo libro The Secret, una storia semplicemente bella che val la pena vedere. E Katie continua a mietere successi anche tra gli esperti di moda che ormai pendono dalle sue labbra e dalle sue decisioni, spesso talmente semplici, da diventare super chic. É di qualche giorno la fa la foto con le solite Birkenstock e le borse della spesa, con tanto di mazzi di fiori che la rendono davvero simili a noi, donne comuni. Una camicia a quadri, jeans comodi, capelli sciolti e via. Semplice e disarmante e anche se il sandalo una volta stava bene solo ai tedeschi in vacanza, oggi lo portano veramente tutte, con incursioni nel mondo del glitter e del vinile che la dicono lunga.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Passo veloce e poco trucco, Katie detta nuove regole di stile che sembrano lontanissime dai red carpet e dall’eleganza perfetta delle icone di stile che conosciamo. Non é fasciata in abiti stretti, non porta pezzi all’ultimo grido (ok, qua e lá la borsetta da sogno ci sta), ruba le camicie al guardaroba di lui e deve avere una serie infinita di T shirt bianche. Ma poi aggiunge qualche gioiello, mette gli occhiali da sole giganti, ha la pelle perfetta e lo smalto rosso e, beh, che aggiungere? Diciamo che cosí é davvero carina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.