Ritornano i secchielli

Ve li ricordate? Io ho due ricordi ben distinti; uno ha a che fare con mia madre e me piccolissima, mi ricordo davvero  bene il secchiello bordeaux che si portava sempre dietro e quanto fosse difficile trovare dentro le mille cose che aveva. L’altro ricordo é piú recente e mi riporta all’estate del 2018, quando i secchielli, denominati dalla moda bucket bag, sono ritornati sulla scena. Sinceramente non avrei pensato che sarebbero diventati cosí importanti,, o che avrebbero avuto il potere di entusiasmare le donne…eppure. La moda ritorna ed ecco che il secchiello é nuovamente tra noi, piú forte e vivo di prima.

Prada

Marni

Miu Miu logo patch tote

Prada

Aesther Ekme

Hunting Season beige and brown stripe leather bucket bag

Come dicevo: non é prettamente comodo. Il fatto é che si tratta di una borsa profonda e quando la apri ti sembra di fare un salto in una miniera senza fondo, piena zeppa di oggetti femminili che ovviamente tutte ci portiamo dietro. Ma a parte questo ha una forma interessante, anche perché si puó portare a tracolla, oppure a mano. Ogni secchiello infatti offre queste due possibilitá e poi ci sono quelli in raso e seta, da sera, super eleganti e retró, anche perché decisamente piú minuti. Tempestati di pietre ricordano proprio le dive di Hollywood e qualche red carpet senza tempo.

JW Anderson

Nico Giani

A.P.C. Helene bucket bag

ATP Atelier

Celine Big Bag Nano bucket

By Christian Allaire

Staud Brody

Se non vi piace la pelle, potete sempre optare per le versioni di tela di cotone, che sono davvero pratiche, ma ovviamente si sporcano prima. La bucket bag é pensata per tutte le occasioni, soprattutto per quelle diurne, quindi va benissimo anche con i jeans. Non prendetela nera, a questo punto vale la pena puntare su qualcosa di piú leggero, come un color cognac, oppure qualche tonalitá di avorio da combinare con l’oro. Come vedete le hanno proposte tutti i grandi marchi, lanciano un vero e proprio trend che, tra quelli invernali, risulta essere il piú forte. Io magari riciclo quella della mamma, cosí ho anche un tocco vintage!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.