Sempre con noi: la stampa animalier

La stampa animalier in generale, sia essa maculata, pitonata, tigrata o zebrata, esprime una forte personalità. E’ una fantasia adatta ad una donna che vuole sentirsi speciale, che non ama passare inosservata, consapevole della sua femminilità e della sua sensualità. In sostanza, non è una scelta per ragazze timide che non amano dare nell’occhio: per quanto sobrio, un outfit animalier ha sempre quel tocco eccentrico che devi saper portare con nonchalance. Questo non significa che indossare l’animalier maculato sia una scelta adatta a poche: in realtà il maculato è più versatile di quanto si pensi, purchè si seguano delle regole ben precise.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

La prima regola per abbinare l’animalier maculato con stile è scegliere un solo capo di abbigliamento con questa fantasia. Non azzardate abbinamenti tra stampe animalier diverse ma consideratelo come un pezzo basico e costruitegli intorno un outfit scegliendo colori neutri e poco appariscenti. Se scegliete un capo come ad esempio una blusa stampata animalier, combinatela con pantaloni e gonne rigorosamente marroni o nere; se invece é il pezzo di sotto ad essere maculato, allora ci vuole un semplice dolcevita nero, qualcosa che spezzi che sia molto semplice. Non c’è niente di più femminile di una camicia animalier o di una scarpa maculata col tacco alto: smorzate l’effetto sexy indossando in abbinamento un completo in principe di Galles dal taglio maschile oppure un capo spalla extralarge: l’effetto contrasto lo renderà ancora più interessante senza cadere nel volgare.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Dimenticate minigonne leopardate, leggings tigrati o t-shirt aderenti pitonate: diciamo che sono più o meno carine sulle ventenni, poi anche no. Attenzione quindi alle lunghezze e al materiale, meglio evitare quelli che si stropicciano, o quelli lucidi, che appaiono “a buon prezzo”. Non vogliamo essere scontate, questo é certo e al contempo l’animalier ci dona sempre una marcia in piú. Scegliete comunque capi animalier che vi facciano sentire belle e a vostro agio, perchè è una stampa che va sentita e a volte ci porta fuori dalla comfort zone, ma questo ci piace! Questo inverno va davvero di moda, quindi non è da lasciar perdere, anzi, anche a capodanno potrebbe farvi compagnia.

Foto: Zen

Il mio stile é il seguente: blusa Bella Barnett (codice TLF15 per uno sconto di $15), gonna Liu Jo, scarpe SJP, borsetta Ralph Lauren.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *