Sette pezzi top per un’estate perfetta
Ci siamo, o almeno così spero. Ma ricordate anche voi i tempi, quando a maggio si faceva il bagno e ai primi raggi di sole eravamo già senza calze? Ora, non so bene se sia invecchiata precocemente, ma maggio è stato super freddo e quasi da calzamaglia! I sandali non li ho mai messi e tanto meno ho visto il mare. Però con giugno, dai, siamo quasi a buon punto e spero che l’aria si riscaldi, così possiamo almeno fare finta che la vita sia normale, più o meno. La moda in questo momento è davvero bella, ha il desiderio di renderci femminili, romantiche, quasi delle ninfee senza tempo. È tutto un fiorire di tessuti che lasciano col fiato sospeso e poi questo è decisamente l’anno degli abiti che, piano piano, ci stanno facendo dimenticare le tute. Ecco la mia scelta per un’estate perfetta.
Il due pezzi
Ok, non è per tutte, però è bellissimo. Mi piace questo gioco di simmetrie e anche l’idea di portarlo con un blazer. Il top corto fa vedere la pancia, ma non troppo, sta benissimo con la gonna o i pantaloni a vita alta. Un richiamo al passato.
La fantasia Vichy
Cosa aggiungere? Se potessi arrivare a Saint Tropez la porterei sempre e magari la spezzerei con un pantalone bianco, capri, alla Audrey. Il Vichy sta sempre bene, in versione pastello poi è super dolce e non ha tempo. Dalla ragazzina alla signora grande, è il quadretto che fa la differenza e sa come farsi notare.
I volants
Dove? Ovviamente ovunque! Sul top, l’abito e la gonna, addirittura sulle scarpe e ovviamente sulle magliette, le maniche delle camicie, le spalline. I volants creano movimento e sono tanto romantici, ma anche mettibili in tutte le occasioni, il che piace molto.
Quanto pizzo!
Già, soprattutto il sangallo, ma non solo quello. Il pizzo si posa sui lunghi abiti estivi, sulle camicie, sugli accessori e non fa mai sposa, anzi. Dona leggerezza ai capi, sa di eleganza e di estate e pi ingentilisce la figura, quindi a me piace tanto e non ci rinuncio mai.
Il top bianco
Camicia o top, corto o normalmente lungo poco importante, l’importante è che sia bianco! È il colore che dona freschezza e che parla di un novo inizio, quindi va proprio indossato. E poi dona luce al volto e cancella le rughe, quindi ecco un’altra buona scusa per metterlo sempre.
Il cerchio e le conchiglie
Due trend che a volte si uniscono. Le conchiglie ritornano a ogni estate, diventano l’accessorio più cult. Anelli, bracciali, collane, le conchiglie sono quasi un talismano che porta bene e sa di vacanza. E come sfizio in più ecco il cerchio per i capelli, non solo di velluto e prettamente Kate Middleton, ma anche molto più sfizioso.
Ah, la schiena
Da non scordare mai come dettaglio super sexy di ogni donna. Abiti e top lasciano spesso nuda questa parte del corpo femminile, giocando deliziosamente col vedo non vedo. Unica mecca la lingerie, che va comunque indossata, ma ad arte. Via quindi a coppe autoadesive, oppure a schiene nude ma non troppo, che permettono comunque di mettere il reggiseno.