Sette pezzi top per un’estate perfetta

Ci siamo, o almeno così spero. Ma ricordate anche voi i tempi, quando a maggio si faceva il bagno e ai primi raggi di sole eravamo già senza calze? Ora, non so bene se sia invecchiata precocemente, ma maggio è stato super freddo e quasi da calzamaglia! I sandali non li ho mai messi e tanto meno ho visto il mare. Però con giugno, dai, siamo quasi a buon punto e spero che l’aria si riscaldi, così possiamo almeno fare finta che la vita sia normale, più o meno. La moda in questo momento è davvero bella, ha il desiderio di renderci femminili, romantiche, quasi delle ninfee senza tempo. È tutto un fiorire di tessuti che lasciano col fiato sospeso e poi questo è decisamente l’anno degli abiti che, piano piano, ci stanno facendo dimenticare le tute. Ecco la mia scelta per un’estate perfetta.

Il due pezzi

Ok, non è per tutte, però è bellissimo. Mi piace questo gioco di simmetrie e anche l’idea di portarlo con un blazer. Il top corto fa vedere la pancia, ma non troppo, sta benissimo con la gonna o i pantaloni a vita alta. Un richiamo al passato.

Foto: Bymalina.com

La fantasia Vichy

Cosa aggiungere? Se potessi arrivare a Saint Tropez la porterei sempre e magari la spezzerei con un pantalone bianco, capri, alla Audrey. Il Vichy sta sempre bene, in versione pastello poi è super dolce e non ha tempo. Dalla ragazzina alla signora grande, è il quadretto che fa la differenza e sa come farsi notare.

Foto: Bymalina.com

I volants

Dove? Ovviamente ovunque! Sul top, l’abito e la gonna, addirittura sulle scarpe e ovviamente sulle magliette, le maniche delle camicie, le spalline. I volants creano movimento e sono tanto romantici, ma anche mettibili in tutte le occasioni, il che piace molto.

Foto: Bymalina.com

Quanto pizzo!

Già, soprattutto il sangallo, ma non solo quello. Il pizzo si posa sui lunghi abiti estivi, sulle camicie, sugli accessori e non fa mai sposa, anzi. Dona leggerezza ai capi, sa di eleganza e di estate e pi ingentilisce la figura, quindi a me piace tanto e non ci rinuncio mai.

Foto: Sezane.com

Il top bianco

Camicia o top, corto o normalmente lungo poco importante, l’importante è che sia bianco! È il colore che dona freschezza e che parla di un novo inizio, quindi va proprio indossato. E poi dona luce al volto e cancella le rughe, quindi ecco un’altra buona scusa per metterlo sempre.

Foto: Bymalina.com

Il cerchio e le conchiglie

Due trend che a volte si uniscono. Le conchiglie ritornano a ogni estate, diventano l’accessorio più cult. Anelli, bracciali, collane, le conchiglie sono quasi un talismano che porta bene e sa di vacanza. E come sfizio in più ecco il cerchio per i capelli, non solo di velluto e prettamente Kate Middleton, ma anche molto più sfizioso.

Foto: Bymalina.com

Ah, la schiena

Da non scordare mai come dettaglio super sexy di ogni donna. Abiti e top lasciano spesso nuda questa parte del corpo femminile, giocando deliziosamente col vedo non vedo. Unica mecca la lingerie, che va comunque indossata, ma ad arte. Via quindi a coppe autoadesive, oppure a schiene nude ma non troppo, che permettono comunque di mettere il reggiseno.

Foto: Bymalina.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.