Tutte pazze per la frangia a tendina

L’avete già vista? È praticamente un mito e ovviamente ricorda subito Brigitte Bardot. Dicono che sarà la pettinatura più richiesta del 2021 e secondo i parrucchieri più bravi e famosi, un motivo c’è ed è quasi ovvio. La frangia a tendina crea un look sofisticato, anche quando non si ha nessuna pettinatura e sa di stile, anche quando indossiamo una normale T shirt e un paio di jeans. Insomma, semplifica la vita.

Foto: Getty

Foto: Getty

Io ci sto pensando e vi dico anche il perchè. Da una parte c’è questo fascino modaiolo esercitato dagli anni ’60 e ’70, con le grandi icone di stile, tra le quali la mitica Jane Birkin (sì, quella della borsa), dall’altra la voglia di incorniciare il volto con qualcosa di semplice, ma efficace. Se poi aggiungo il fatto che la frangia a tendina va tenuta sempre aperta, allora posso aggiungere che non disturba mai e mantiene comunque il suo effetto da semi-nascondi-rughe sono-super-chic senza sforzo. Capite? Il trucco c’è, ma non si vede.

Foto: Getty

Foto: Getty

Accanto alla frangia va detto che il colore più gettonato di questa estate sarà il biondo naturale, quello che ricorda i colpi di sole di una volta. La frangia a tendina, proprio con queste meches, risulta ancora più stupenda e versatile e poi sta bene a tutti: visi tondi, ovali, quadrati, giovani e meno giovani, tutte se la possono permettere. Essendo così morbida dona dolcezza al viso e ci rende romantiche al punto giusto. Se poi penso a tutti gli abiti romantici e a fiori che porteremo, beh, direi che siamo a cavallo.

Foto: Getty

Foto: Getty

Foto: Getty

Che dite, vi piace?

2 Comments

  1. Anna

    A me sì perché ce l’ho già!

    • Lorella Flego

      Brava!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.