Un make-up all’insegna del viola

Ok, direte voi, ci é ricascata e infatti avete pure ragione. Il viola é la mia passione e non riesco proprio a immaginarmi il 2023 senza questo colore. Collegato all’intuito, all’istinto e alla parte più femminile di tutte noi, mi fa stare bene e mi da una marcia in più. Mi piace usarlo sulle palpebre, perché risalta gli occhi (e lo fa anche con gli occhi marroni o verdi), aggiungo un rossetto nude o leggermente rosa, un bel fondotinta e tanto mascara nero: il risultato non delude mai. Difficilmente vi capiterà di indossare un ombretto viola da solo (a meno che non sia un lilla pallido), ma sta molto bene con l’oro e l’argento, perché ambedue lo risaltano tanto.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Diciamo che il viola é anche il colore delle feste. Basta fare un salto da Zara per capire quanti abiti ci siano in questa splendida tonalitá: quindi perché non esaltarli anche con un trucco dello stesso colore? Per un effetto a contrasto molto netto ed ideale per una serata in un club prova il contrasto viola verde. Il viola è una cromia a base blu, dal sottotono freddo, che sta bene alle carnagioni fredde, a chi ha occhi chiari, capelli scuri e pelle quasi diafana. Da non sottovalutare come scelta di mak-up anche nel caso siate more con occhi castani, o bionde con gli occhi azzurro/verde.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

L’ombretto viola si abbina alle tonalità fredde e ai rossi. È perfetto per le amanti del trucco gotico che osano molto sulle labbra, colorandole di viola scuro, blu o nero. In caso di ombretto brillante, optate per un viola acceso elettrico, abbinandolo a dei rossetti tendenti al tortora. Io in questo senso non ho voluto strafare ma ho piuttosto optato per un rossetto leggermente rosato (attenzione comunque ai rosa, mai strafare!). Che dite del risultato? Io sono super soddisfatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *