Un po’ di romanticismo non fa mai male
Care ragazze, amiche virtuali e donne, come state? Mi auguro che la primavera faccia venire il sorriso a tutti e che la situazione sanitaria si stabilizzi. Siamo tutti alla ricerca di un po’ di normalitá e io sono fermamente convinta che tra un po’ splenderá il sole, in tutti i sensi! Tra le tante notizie che quotidianamente riceviamo e che ci stanno davvero assillando, non voglio aggiungere altri articoli con lo stesso tema. Vi parleró di moda e di cose belle, perché di questi tempi ne abbiamo bisogno piú che mai. Vi parleró di abiti, pizzi e balze, perché la stagione calda porta proprio questo, quindi preparatevi! E sí, tra un po’ usciremo per davvero! Forza che ce la facciamo!
Con la primavera arriva la consueta sfilza di abiti romantici e sebbene il tema boho si ripeta di anno in anno, beh, io non lo trovo per niente ripetitivo. Mi sembra che le interpretazioni di frange, balze, tulle, code, asimmetrie, crochet e colori sabbiosi sia praticamente infinito. E poi si tratta di abiti che ci fanno davvero belle, illuminano il viso, donano spensieratezza e accentuano il punto vita, cosa di fondamentale importanza. La moda é davvero colorata e intensa, come un cocktail preso su una spiaggia di Bali, come una spremuta d’arance siciliane, come una limonata fresca bevuta sotto al portico, oppure un sorbetto che in sé racchiude i colori di un tramonto.
Fiori su gonne lunghe, maglie fatte all’uncinetto, jeans dal sapore “Figlia dei fiori” e bermuda che scoprono le gambe, sono gli elementi chiave della bella stagione. Il tutto da accompagnare a grandi occhiali da sole, pettinature naturali e libere la vento, oppure piccoli chignon scomposti al punto giusto. Non dimentichiamo poi le espadrilles, i sandali bassi di pelle, quelli modello gladiatore, le ciabattine col fiocco, le ballerine (questa é proprio la loro stagione! Insieme alla giacca in pelle rischiamo di perderle, accipicchia!).
La moda ricorda una passeggiata in campagna, con nodi, fiocchi, nastri che parlano di un romanticismo estremo e di tanta femminilitá. Guardo questi capi e penso a un abbraccio forte e sincero che mi dona tanta speranza.