Viola, un colore che mi intriga sempre

In effetti, non riesco nemmeno a pensare che il viola prima o poi passerà di moda, ma se dovesse accadere, spero sinceramente avvenga tra molti anni, quando io stessa, forse, ne avrò avuto abbastanza – ma ovviamente non ne sono certa. È un dato di fatto che il viola l’ho sempre amato e mi ha sempre fatto sentire bene. É un colore associato al mistero, al misticismo, alla penitenza, all’inconscio, alla superstizione, alla malinconia, alla morte, alla paura, alla misericordia, alla frustrazione, al digiuno, al fascino, all’umiltà, ai sogni e alla magia. Nel cristianesimo è associato al pentimento, alla salvezza e alla meditazione. Ha una gamma di sfumature davvero vasta, e forse la mia preferita è quella chiara, che vira sul lilla-lavanda.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Il lilla è considerato un colore viola chiaro che può diventare quasi bianco. Il suo significato è il risveglio dell’anima e rappresenta il controllo della ragione sulle emozioni. È la connessione tra corpo e mente. Il mondo femminile lo ama moltissimo, anche perché permette tanti abbinamenti facili. Si abbina a tutti le altre tonalitá del viola, al bianco e all’avorio, al rosa e ai pastelli che contengono un po’ di blu. In un’epoca in cui i tailleur sono di nuovo attuali, in tutta la loro eleganza, il colore viola può essere qualcosa di nuovo anche in questo settore. Audace? Certamente, ma a volte fa bene uscire dalla zona di comfort e dedicarsi a qualcosa di completamente diverso, come in questo caso.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Ho addolcito il tailleur con un top bianco sporco; Ho provato anche ad abbinarlo ad un top dello stesso colore, che mi è piaciuto molto, perché sono sempre a favore degli abbinamenti monocromatici. Anche una camicetta bianca in stile romantico ha avuto successo. L’ho indossato poi con delle sneakers, quindi in modo più casual e meno elegante. Da un lato l’ho adorato, dall’altro il tessuto liscio del tailleur è quasi fatto per i tacchi alti, ma è sempre una questione di gusti e occasioni. Insisto sulle tonalità viola anche perché posso sempre sovrapporle: dal chiaro allo scuro, formano un insieme estremamente armonioso che mi tranquillizza sempre. Beh, perché questo è anche il messaggio che sa infondere questo magico colore.

Il mio stile é il seguente: tailleur Mango, top in seta Pinko, scarpe Mass, borsa Tory Burch, gioielli Michael Kors e Comma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *