Buon compleanno Sofia

In queste giornate d’autunno, ancora piene di sole e ricordi di un’estate passata da poco, il pensiero va alla tua nascita, viaggiando nella memoria del tempo e mi riporta a 12 anni fa, quando verso le tre del pomeriggio vedevi per la prima volta la luce del mondo. Una miniatura perfetta con le unghiette rosa, i capelli neri e gli occhi un po’ impauriti di chi incontra un essere umano per la prima volta. Per me eri perfetta, il condensato dei miei desideri e passioni, la mia rosa piú pura e al contempo quella che piú volte mi avrebbe punta. Impari a fare la mamma con il tempo, senza alcun manuale d’istruzione, ma con tanta voglia di riuscire e altrettanta di sbagliare. É un luna park che non chiude mai e ti regala delle scariche di adrenalina pazzesche, alle quali a volte rinunceresti volentieri.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Ho sempre desiderato una cosa: esserti soprattutto amica, una persona alla quale tu possa confidare qualsiasi cosa senza essere giudicata e so che non è sempre facile, ma credimi, faccio del mio meglio. Lin Yutang una volta disse:

Di tutti i diritti delle donne, il più grande è quello di essere madre

Ecco, questa è davvero una grande ricchezza, un dono che ti cambia per sempre e se ti è dato, beh, allora va sfruttato in tutta la sua complessitá. Oggi casa mia è lá dove ci sei tu e fa quasi paura pensare che la mia serenitá giaccia nel fondo del tuo cuore. Lí c’é un giardino pieno di stelle, che sa fiorire anche d’inverno, affacciato su mondi magnifici e infiniti, che tu ti diverti a farmi attraversare. E cosí passeggio con la testa tra le nuvole turchesi e mi sento beata quando infili la mano nella mia: so che non rimarrá lí per sempre, ma il mio cuore comunque ti accompagnerá per tutta la vita.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Tante sono le cose che mi piacerebbe augurarti e se ci penso bene non sono per nulla materiali. Ti auguro rapporti onesti e amicizie sincere, soprattutto femminili, perché sono quelle che ci fanno maggiormente crescere. Ti auguro di saper sempre ascoltare la tua intuizione e tenere ben accese le antenne della tua anima. Non solo: falle funzionare, seguile e abbi fiducia in tutti quei piccoli, grandi segnali, che ci sono sempre, ma che non sappiamo piú ascoltare. E non avere fretta, vivi la vita con ogni respiro, lasciati andare, fatti sorprendere e coccolare, perché le attenzioni non sono mai troppe. Parla di meno e ascolta di piú, sappi scegliere rispettando quello che sei, viaggia e assorbi piú che puoi, perché

La vita é un brivido che vola via, é tutto un equilibrio sopra la follia…

E tu lo sai. Ma forse, in realtà, sei tu quella che ha dovuto scendere sulla Terra per trovarmi e mostrarmi la strada. E allora tutto si inverte… Noi due, insieme chissá da quanto tempo e chissá in quante vite.

Foto: Zen

Foto: Zen

Ti voglio un mondo infinito di bene. Auguri mia Nanan.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *