Blu cielo, blu cobalto, blu mare: ecco la vera estate!

É forse il colore che maggiormente ricorda il mare, il cielo e in generale l’estate. Ma é molto connesso all’acqua in generale, laghi e fiumi infatti hanno sempre una tonaliá di blu o azzurro, che poi sa sfociare nel verde acqua. Nel corso del tempo, il blu ha assunto più di un significato, andando così a creare una simbologia varia e interessante che si ritrova soprattutto nell’arte. In molte culture, soprattutto quelle orientali, il blu è la tonalità che richiama a tutto il mondo delle divinità, con l’accezione di sacro e puro. Per esempio, per il Buddhismo, questo è il colore dell’immortalità. Oltre al simbolismo che lo contraddistingue, è ormai noto come il blu riesca ad avere certi effetti sulla nostra psiche, oltre che sul corpo, e a determinare alcune caratteristiche caratteriali di chi lo apprezza particolarmente. Innanzitutto, è un colore che rilassa la mente di chi lo osserva e ne è “circondato”. Aiuta a creare un’atmosfera dove regnano quiete e pace e per questo è consigliata una tenue luce blu a chi soffre di insonnia, stress e anche di infiammazioni. Infatti, sembra essere confermata l’ipotesi secondo cui essere “attorniati” dal blu possa avere effetti benefici sul nostro corpo. Tanti sono quindi i motivi per portarlo! Per oggi ho scelto due stili diversi, presi da SOliver.

Abito cut out

Must have indiscusso della stagione calda, il vestito è il capo d’abbigliamento più ricercato dalle appassionate di moda in questo momento dell’anno. E, ispirata dalle proposte in passerella e dallo street style, la scelta si orienta soprattutto su modelli resistenti, comodi ma anche eleganti. Le forme cut ut sono al primo posto, possono mostrare schiena, fianchi o parti laterali del corpo. Nel corso degli anni gli abiti si sono trasformati completamente, diventando l’ultima rappresentazione della versatilità e del comfort. Femminili e leggeri, riescono allo stesso tempo a dare vita a costruzioni da sogno.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Completo tre pezzi

É il cotone a fare da protagonista. Il tre pezzi é davvero comodo e versatile, con la tee shirt bianca e i pantaloni con coulisse in vita. Ampi e da portare sempre, sono davvero il pezzo cult per quando fuori le temperature si alzano all’inverosimile. Aggiungo la camicia lunga, che funge da cardigan aperto, si può mettere anche sopra il costume da bagno, coi pantaloni corti o cn un abito stretch, semplice e bianco. D’estate abbiamo voglia di rimanere semplici e di non complicarci la vita!

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Il blu comunque rimane davvero un must have!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *