É il momento del tailleur colorato
In una parola: adorabile. É ormai da tempo chiaro, che il tailleur non viene indossato solo dalla manager, ma anche dalla donna sfiziosa, che sa divertirsi col colore e osare anche quel qualcosa in più. È la carta vincente per la bella stagione estupisce per la sua versatilità e per il modo in cui lo si indossa in mille modi diversi. Il tailleur ci permette di fare un tuffo nei colori pastello come il rosa o il verde acqua, oppure nei colori forti e acceso come il rosso, il fucsia, l’azzurro intenso. Per fare il pieno di energia dopo un lungo inverno, tanto grigiore e altrettanta pioggia.
Il tailleur fondamentalmente nasce come giacca maschile per poi assecondare il corpo femminile con dettagli sartoriali capaci di vestire ogni donna. Esso è ideale per vestirsi ad un meeting aziendale, ma allo stesso tempo può essere utilizzato per cene di lavoro importanti o anche per appuntamenti più informali. La donna moderna può quindi sfoggiare un tailleur di classe in ogni situazione scegliendo l’outfit più indicato al proprio stile in base alle diverse circostanze. Amato dalle fashioniste francesi, scandinave e britanniche, il tailleur colorato è onnipresente nelle vie delle capitali mondiali della moda. Io l’ho scelto in un inedito blu, accompagnato da un top con una fantasia pop e sandali verdi glitterati. Mi è piaciuto molto giocare con i colori e la leggerezza della bella stagione, anche se il freddo ancora rimane.
Il tailleur clorato è un ottimo investimento che si puó sempre spezzare: blazer con i jeans e pantaloni con una semplice maglietta bianca. Proprio pe questo motivo lo ricicliamo tutto l’anno e non è un pezzo da portare solo quando fuori c’è il sole. Occhio agli accessori: possono essere semplici come un filo di perle, ma anche colorati e a contrasto con il colore del completo. E poi la bella stagione permette di sperimentare con tutto, via libera all’immaginazione e alla voglia di strafare, un po’ anche per mandare via la pioggia!
Il mio stile è il seguente: tailleur e top Comma.