Il fascino discreto del bianco e nero

Semplice, elegante, perfetto per ogni occasione: questo è il trend che ci piace adottare e, a modo suo, arriva ad ogni stagione. La moda ci offre spesso tendenze che è difficile portare nella vita di tutti i giorni, perché semplicemente impossibili da indossare. A volte i look creati dagli stilisti sono molto scenografici e sorprendenti, più vicini alle opere d’arte che agli abiti veri, ma ovviamente la moda è anche questo: sperimentazione e divertimento. D’altronde bisogna ammettere che quando il trend è folle, solitamente si crea un qualcosa che andrebbe benissimo per Coachella, ma non c’entra nulla con  l’ufficio. Oggi al contrario opto  per qualcosa di molto più classico e semplice, come la combinazione tra bianco e nero.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Se il piccolo abito nero è un po’ più portabile d’inverno, il piccolo abito bianco diventa il vero protagonista dell’estate, in tutta la sua gloriosa semplicità. Mi piace nella versione midi e anche quando aggiungo accessori luminosi e chiari, ma questa volta ho deciso per il nero e ho creato così un contrasto classico. Da tempo immemorabile le più grandi case di moda propongono un mix di bianco e nero nella versione più semplice e chic: un look che semplicemente non può mancare nell’armadio di ogni donna. In questo caso vince davvero la semplicità. Chanel lo sapeva benissimo che il nero insieme al bianco è una carta vincente e ancora oggi la famosa maison di moda ci offre una vastissima gamma di soluzioni in questo stile.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Il nero e il bianco rappresentano anche una combinazione vincente sul red carpet: molte celebrità hanno calcato il famoso tappeto rosso con creazioni che enfatizzano questo sottile contrasto. Ad esempio chi non ricorda l’abito che Julia Roberts indossò agli Academy Awards nel 2001 quando vinse come miglior attrice per Erin Brockovich? Il suo abito Valentino, nero con profili bianchi e strascico in tulle, è passato alla storia ed è diventato una vera icona della moda. Tanto che da allora in tanti hanno provato a replicare il suo successo scegliendo outfit molto simili alla versione originale. Insomma, anche per le giornate estive, possiamo scegliere di indossare il bianco e il nero; il mio consiglio è di metterlo un abito bianco quando fa caldo, e nero nei mesi freddi. Si puó anche sostituire il bianco ottico con un elegantissimo avorio, funziona sempre bene e dona grandi soddisfazioni.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Il mio stile è il seguente: abito Rihoas (codice LORELLA per il 20% di sconto su tutto ciò che scegliete), sandali Le Silla, borsa Max Azria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *