Come portare i top annodati
Questa estate ce ne sono davvero tantissimi e sono super sexy, ma non necessariamente pensati per le piú giovani. I top corti e annodati infatti, si sposano molto bene con la vita alta e, abbinati a un blazer lungo, diventano decisamente interessanti. Ne trovate di tutti i tipi, soprattutto stampati a fantasie estive e tropicali, che sono ormai diventate un must have. Limoni, ananas, palme, fenicotteri e via dicendo, per una stagione calda scanzonata e irriverente.
Non é necessario che il top sia ultra corto, l’importante é che si intraveda una striscia di pelle tra la cintura e il pezzo di sopra. Ideali sono quindi i pantaloni e gli shorts a vita alta, ma anche le gonne midi, un po’ retró e sempre ultra femminili. Una buona soluzione é quella di tentare con una semplice camicia annodata sul davanti: il pregio é che potrete regolare l’altezza del nodo grazie ai bottoni e cosí decidete comodamente quanta pelle mostrare.
Bellissimi sono infine i completi di pizzo, davvero glam e super estivi. Come giá detto abbinateli a un blazer lungo, sarete piú coperte e anche piú femminili. Il mio consiglio infine é quello di indossare sandali o scarpe basse, soprattutto nel caso di pantaloni corti che scoprono bene le gambe: giá questo dettaglio é sufficiente! Solitamente questi completi sono in cotone, quindi diventano i compagni ideali d’estate, quando le temperature si sollevano molto. Le spalline sottili poi contribuiscono a dare un tocco delicato all’outfit, che proprio grazie al nodo non richiede nessun gioiello in particolare: é bello com’é, nella sua versione piú semplice.
Abbinate i completi ad accessori basici e in pelle, semplici, ma di qualitá: piccole borse, mini cinture, sandali con i listelli…e ovviamente, godetevi l’estate!