Must have di agosto

Bellissimo mese all’insegna del caldo, delle vacanze, del dolce far nulla e delle amicizie, che in questo periodo hanno più tempo e sole per venir coltivate. Agosto è cosí: lentissimo e pigro, caldo e profumato, un po’ melanconico, perchè già si pensa all’autunno e a ciò che ci aspetta. Anch’io sono un po’ intrappolata in queste sensazioni miste, ma al contempo me la godo davvero, adoro l’estate e mi piacerebbe che non finisse mai. Firmerei ovunque pur di avere 365 giorni all’anno di sole e caldo, credo che questa sia la felicità allo stato puro. I miei must have di agosto sono tanti e sono convinta che siano anche i vostri.

Foto: Pinterest

Limonata e menta

Adoro spremere i limoni già alla mattina e poi aggiungere menta raccolta nel giardino di mia madre. È davvero una coccola per l’anima, super rinfrescante e sana. Mi piace offrirla alle amiche e poi chiacchierare in balcone, tra mille risate, oppure il riva al mare, con il rumore delle onde che ci accompagna fedele.

Foto: Pinterest

Un cappello a falda larga

Li trovo bellissimi e anche molto utili per proteggerci dal sole. Ovviamente sono alla moda, anche abbelliti da nastri, foulard e fiori di ogni genere. Se la falda è molto larga, allora non sono proprio comodi, in quanto al vento si piega, se invece la scegliete di dimensioni normali, allora diventa un cappello da portare sempre, non solo in spiaggia.

Foto: Pinterest

La borsa di rafia

Le abbiamo viste già la stagione scorsa, sono super moderne e molto comode. Ricordano le borse da spiaggia, infatti sono anche capienti, quindi finalmente mettiamo dentro tutto ciò che ci serve (ovviamente mezzo appartamento). Gli ultimi modelli hanno scritte e pom pom davvero divertenti, colorati e giovanili, ma sono pensati per tutte le donne e in ogni momento della giornata.

Foto: Pinterest

La pasta fredda

Questo è il suo momento, è rinfrescante e ottima. Preparatela con il tonno, le olive, cubetti di formaggio e salmone, ma anche con pomodorini freschi e granoturco. La cosa buona è che dura due giorni, quindi non vi serve cucinare e potete godervi la vita!

Foto: Pinterest

I sandali bassi di cuoio

Non hanno stagione e vanno sempre di moda. Li comperate adesso e li portate sino a quando non si consumano. Li trovo bellissimi e tanto boho, seguono quindi la tendenza di adesso, sono comodissimi e utili in spiaggia. Adoro il marchio Ancient Greek Sandals, lo vendono su www.netaporter.com; se decidete di acquistarlo prendete un numero in più, perchè sono piccoli!

Foto: Ancient Greek Sandals

Il bianco e il pizzo

Abiti, pantaloni, gonne, pantaloni corti, vestaglie, costumi da bagno. Tutto è bianco e con tantissimo pizzo, soprattutto di sangallo. Una moda bellissima, femminile, romantica, elegante e poi ci si mettono anche le bluse e i top con le spalle nude, che sono davvero stupende e il gioco è fatto! Evviva l’estate!

Foto: Zimmermann

Il costume intero

Io lo adoro, non so cosa aggiungere, semplicemente che è bellissimo, utile, mettibile con i pantaloni corti e super elegante anche quando siamo in spiaggia. Credo che il costume intero regali a ogni donna qualcosa di speciale e le regali anche una buona dosa di fiducia in se stessa e consapevolezza. I modelli di questa stagione sono davvero eleganti, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Foto: Lost Production

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.