Cinque pezzi da indossare a gennaio
Buon anno amiche mie e che sia pieno di persone belle, con tanta salute, felicitá e bei momenti da conservare nel cuore.
Gennaio é per me un mese un po’ strano, quello dei nuovi inizi – il che va sempre bene – e quello degli sconti – che non mi piace molto, ma solo perché quasi tutti gli sconti sono ormai una truffa e il piacere di aspettare gennaio per spendere meno, se ne é andato ormai da tanti anni, visto che le cose scontate le vediamo praticamente sempre. Ma a parte questo gennaio sa portare anche qualche bella giornata sulla neve, un po’ più di spazio per noi stessi e quella tipica lentezza dell’inverno che fa solo che bene all’anima. Quindi, parliamo di moda, ma prima di tutto mettiamo la nostra salute, tranquillitá, qualche calda cioccolata in più magari davanti al camino e, mi raccomando, riprendiamo in mano i libri. Quelli sì, che fanno sempre crescere.
I pantaloni di velluto
Per me sono un must: comodi, caldi e leggermente svasati, in modo da poterli indossare anche con gli stivali. Se poi il velluto é a coste, sono ancora più felice.

Cinque pezzi da indossare a gennaio – Foto: Netaporter
Il cardigan tuttofare
Lo si mette sempre, in tutte le situazioni ed é davvero pratico. Quest’anno poi ce ne sono tanti e sono tutti belli, diversi, originali e caldi. Scegliete la lunghezza giusta, quindi mai troppo corto!

Cinque pezzi da indossare a gennaio – Foto: Netaporter
Il maglione col collo alto
Può essere super stretto oppure morbido, dipende dalle occasioni. Il primo lo portiamo anche sotto il blazer, i secondo invece é indipendente e molto pratico, anche col jeans.

Cinque pezzi da indossare a gennaio – Foto: Netaporter
Le calze lavorate
Pizzo, brillantini, fiocchi, lune e stelle, riga sul dietro e chi più ne ha più ne mette. Queste calze sono splendide e sono l’ideale anche per il piccolo abito nero.

Cinque pezzi da indossare a gennaio – Foto: Netaporter
Il maglione invernale
Può avere i classici motivi norvegesi, oppure é semplicemente bello, liscio o lavorato, solitamente un po’ più lungo e ovviamente l’ideale da portare in montagna, sulla neve.

Cinque pezzi da indossare a gennaio – Foto: Netaporter