Cinque pezzi da portare a settembre
É forse il mese più magico, a cavallo tra la brillantezza sfrontata dell’estate e il magico autunno, stagione del cambiamento e della morta, ma al contempo pieno di promesse per ciò che ha ancora da venire. Settembre mi trova sempre un po’ impreparata, perché non ancora voglia di mettere le calze e ancora meno di andare al lavoro, ma bisogna lasciare le vacanze alle spalle e tenere il mare nel cuore. La moda promette molto, anche in questo campo infatti sentiamo profumo di inizi. Ecco cinque pezzi da mettere subito.

Foto: Pinterest
La blusa romantica
Sempre perfetta e sempre attuale, ovviamente bianca e se possibile di pizzo, ma leggerissimo. Una nuvola da portare con il jeans o sotto u tailleur super elegante.

Foto: Sezane
Il rosa
In piena ondata Barbie di certo é il colore di quest’anno in barba a quanto dice Pantone. Questa estate ne abbiamo fatta indigestione, ma va bene così. Un tocco rosa in autunno non fará male a nessuno.

Foto: Sezane
Animalier
É forse il vero tessuto di passaggio da una stagione all’altra e in versione marrone, che riprende in colori della terra, é davvero fantastico. Se non vi piace dalla testa ai piedi, potete sempre scegliere un accessorio.

Foto: Sezane
La gonna jeans
Anche questo é un capo visto questa estate, ma si può continuare ad indossarla, magari con uno stivale un po’ aggressivo e chic. Io la adoro, soprattutto se é midi.

Foto: Sezane
Le linee morbide
Sembra di stare quasi in pigiama, ma in realtá questi completi sono super lussuosi e morbidi, comodi, cadenti. No alle linee strette e che costringono, sì a tutto ciò che é naturale. L’avorio vince sul bianco.

Foto: Sezane