Come fa Jennifer Lopez ad avere una pelle così luminosa?
Se lo chiedono in tanti, ma in realtá non é solo un discorso di pelle, lei é tutta un glowing! Capelli stupendi, corpo perfetto, sorriso da urlo e sì, pelle luminosissima. Un po’ sará anche genetico, un po’ si tratta del makeup giusto e, ovviamente, una sana, ricca e mirata cura della pelle fa la differenza. In più Jennifer ha una sua marca di prodotti, che guarda caso si chiama proprio JLobeauty. Il risultato promette di avere una pelle luminosa, nutrita e senza imperfezioni.
Come applicare il makeup a 50 anni
Per JLo é semplice: bisogna picchiettare e scegliere un fondotinta non uguale al colore della pelle. Sì, avete letto bene! Con minuscole applicazioni punteggiate, ovvero la tecnica del dotting, si applica un fondotinta di circa due tonalità più scuro rispetto alla sua carnagione. Il fondotinta viene applicato sotto gli zigomi, sulla parte alta della fronte e per finire un po’ anche sul mento. L’obiettivo è dare definizione al viso, una sorta di contouring ma leggero, non le maschere che spesso si vedono su Instagram. In fondo a 50 anni non é il caso di esagerare, perché come ben sappiamo tanto trucco accentua le rughe.
Creme, sieri, polveri e fondotinta con particelle dorate, pigmenti luminosi e frammenti perlacei sono la base ideale per un viso che risplende, dentro e fuor di metafora. La tendenza della pelle glow è agli antipodi del trend di qualche anno fa, quello per cui tutto e tutti dovevano risultare ‘mat’, ossia opaco e incipriato. Di fatto il make-up di tipo glow fa sembrare la pelle leggermente unta, o meglio: bagnata. Esiste addirittura un sotto genere del trucco glow, il cosiddetto ‘wet glow’ che ricrea proprio una luminosità dall’effetto umido. In ogni caso ricordate sempre: mai esagerare!
Trattamento beauty da provare
Io mi sono lasciata convincere anche dal suo trattamento beauty nato in collaborazione con Hydrafacial. L’ho provato e devo dire che é davvero valido. Il prezzo é di circa 200 euro, ma porta a una pelle molto nutrita, pulita e anche glowing; infatti mi era stata consigliate dalle amiche proprio prima di qualche evento importante, perché dopo il trattamento non c’é quasi bisogno di fondotinta: la superficie della pelle risulta completamente levigata. Il JLO Beauty Booster creato per i trattamenti Hydrafacial é una sorta di elisir di lucentezza che contiene niacinamide, estratto di foglia d’ulivo, adattogeni fementati – dal fungo della neve, alla barbabietola fino alla centella asiatica -, e il complesso brevettato Hydracomplex. Un super siero, la cui applicazione e assorbimento vengono potenziati grazie al macchinario HydraFacial.