Come scegliere i jeans se siete basse
Tutte ce li abbiamo in armadio, per fortuna, perché salvano tante situazioni e ci permettono di essere belle anche con un pantalone che, tendenzialmente, é sportivo. Dico tendenzialmente, ma non necessariamente. Infatti di jeans ce ne sono tantissimi e i modelli sono talmente vari, che a volte é proprio complesso azzeccare quello giusto. Certo lo specchio é un ottimo alleato e vale sempre la pena controllare pure il lato B, nonché vedere come si comporta il jeans quando ci siamo (per fortuna nei camerini ci sono quasi sempre piccoli scagni o sedie, quindi sedetevi!). Ma comunque vada non tutti i jeans stanno bene alle donne basse e se uno dei trucchi da usare é, ovviamente, indossare i tacchi, ce ne sono altri che vale la pena conoscere.

Foto: Christian Vierig
Cosa bisogna sapere
Innanzitutto va detto che i jeans super stretti o super larghi non sono universali, anzi. Bisogna sempre buttare un occhio al colore e alle lunghezza, che fa la differenza. I jeans larghi e leggermente corti troncano la gamba e quindi accorciano; se proprio vi piace questo modello sceglietelo a vita alta (e mostrate la vita, quindi portatelo con camicie o maglie dentro) e stretto sotto, magari da un elastico. Se non siete amanti del tacco, poco importa, potete indossarne anche uno di 5 cm, ma occhio alle scarpe che arrivano alla caviglia, altro punto dolente: segano la gamba, quindi no. Ciò vuol dire che anche gli amati tronchetti sono, in certe occasioni, proprio da evitare.

Foto: Christian Vierig

Foto: Christian Vierig
I jeans dritti, modello stivale e quindi bootcut vanno benissimo! Allungano la gamba e li potete portare con tacchi, stivali, sneakers. I skinny vanno sempre bene, ma andrebbero portati con un accenno di tacco, che non deve essere altissimo; il fatto é che il jeans skinny con la scarpa da ginnastica penalizza il gluteo e il fianco, a meno che non si abbia un fisico da top model minuta.