I must have per uno stile al top

Imparare a vestirsi con stile puó sembrare molto complicato, ma in realtá credo che la moda oggi offra tantissime possibilitá di scelta e con un occhio attento e curioso si puó fare molto. Dico curioso, perché basta dare un’occhiata ai social per capire non solo cosa va di moda, ma come combinare tra loro i pezzi che scegliamo e, cosa da non sottovalutare, come inventare nuove combinazioni con i pezzi che giá abbiamo in armadio. Ogni donna che ami la moda ha infatti un armadio pieno di pezzi nuovi e vecchi e il problema che tutte abbiamo é: oggi non ho proprio nulla da indossare! Il mio primo consiglio é di fare pulizia e ordinare le cose; spesso e volentieri infatti teniamo le cose ammassate e neppure ci ricordiamo di un certo acquisto fatto piú o meno recentemente. Fate pulizia e ordine e vedrete che i capi salteranno all’occhio, non solo, scoprirete di avere un sacco di cose semi sconosciute e con piacere inizierete a portarle. Ho scelto per voi una serie di capi che in questo momento sono al top, ma al contempo sono pure eterni, quindi vale la pena puntare su di essi.

Il tartan

Lo stile a quadretti sta vivendo un grandissimo revival e non passerá mai di moda. Magari tra qualche anno non sará cosí spudoratamente attuale, peró rimane un classico che fa sempre la sua figura. Ad esempio un blazer a quadri in blu, grigio, rosso, o verde é da avere sempre. Sceglietelo leggermente piú lungo e sfiancato.

Gucci via Netaporter

Il maglione a collo alto

É un classico e va tanto di moda. Questo inverno propone davvero tantissima maglia e quindi puntate sui maglioni, se sono a collo alto tanto meglio. Le donne non giovanissime li sanno usare anche per nascondere le rughe sul collo, che é una zona molto sensibile, che di certo fa vedere il tempo che passa. I nuovi modelli sono tagliati a trapezio, quindi piuttosto larghi e ideali con il jeans.

Joseph via Netaporter

La borsa da avere

Sono una super fan di Chloé e devo dire che queste borsette non deludono mai! Ok, costano molto, peró ci sono le versioni di See by Chloé, che sono decisamente meno costose e comunque le borse da avere sono tante e tutte belle. Non credo si tratti di un discorso di marca, quanto piuttosto del fatto che siano di pelle, di bella foggia, con un colore particolare e ben rifinite. Occhio quindi a cerniere, bottoni, fodere e via dicendo. Anche la parte interna deve essere al top, perché se la borsetta é bella e ben fatta, lo si nota sempre.

Chloé via Netaporter

L’importanza del cappotto

É molto sottovalutato, in quant lo diamo per scontato e il risultato é che siamo tutte vestite con cappotti cammello e neri. Nulla di male, per caritá, sono dei classici, ma perché non puntare su qualcosa che ci rende piú visibili? Ad esempio l’azzurro, il rosa, il giallo, il verde acqua, il bianco…tutte tonalitá molto adatte al cappotto e siccome sono certa che quelli classici giá fanno parte della vostra raccolta, cercate di acquistare qualcosa di diverso e piú eccentrico. Non dimenticate le versioni pelose, sempre al top!

Fendi via Netaporter

Le scarpe da ginnastica

Le devo per forza inserire in questa lista in quanto oggi tutte indossiamo le sneakers ed é quindi ovvio parlare di stile. Puntate su dei modelli particolari e non dimenticate che le bianche andranno sempre di moda, un po’ come la decolté nera. Una buona scarpa da ginnastica si puó indossare col tailleur o con un abito lungo e piuttosto elegante; si tratta di contrasti che vanno tenuti in considerazione, perché sorprendono e creano cosí uno stile nuovo. Non dimenticatelo!

Burberry via Netaporter

La scarpa col tacco

Da portare anche con il jeans e quindi sceglietela comoda! Oggi le donne stanno in piedi ore ed ore, quindi dovete tenere in considerazione il fatto che indossare qualcosa di troppo alto e scomodo non va bene, ci rende nervose e non ci fa lavorare. Ma tra il super basso di una ballerina e il tacco 12 ci sono altri modelli sui quali puntare. La scarpa nera é un must have, cosí anche quella color carne e poi potete sbizzarrirvi con modelli animalier, con dettagli di perle e strass, con borchie e cerniere. Scegliete sempre una scarpa particolare, perché si fa notare.

Christian Louboutin via Netaporter

Il jeans

Non é prettamente facile trovare un jeans che stia bene, diciamocelo! E poi deve essere del colore giusto, sufficientemente lungo, la vita deve stare al sup posto e anche il lato B ha la sua importanza. Insomma, trovarlo é un’avventura, peró si puó fare! Per uno stile al top é proprio necessario avere il jeans giusto che fa la differenza. I modelli che trovate in giro sono tantissimi, cercare quello adatto puó essere divertente e fantasioso. Abbiate sempre qualcosa di classico, ma anche qualcosa di extra per le occasioni speciali.

Prada via Netaporter

Il velluto

É la mia passione! Super chic, elegante, romantico e anche molto, molto attuale. Ma al di lá di questa sua attualitá bisogna dire che il velluto scalda ed é molto adatto alla vita di oggi, perché siamo super impegnate e di corsa, quindi indossare qualcosa che sia comodo e al contempo bello é una grande vincita. Puntate anche sui tailleur, ma soprattutto sulle giacche: i blazer di velluto, portati anche con i jeans, sono assolutamente da non perdere! Non solo neri, anche bordeaux, verdi, blu notte, crema, le opzioni sono tantissime, quindi sbbizzaritevi!

M.I.H. Jeans via Netaporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.