I tacchi del momento

Con la bella stagione arrivano anche i tacchi alti, le slingback – sempre super attuali e successivamente i sandali. Noi donne abbiamo un rapporto molto particolare con le scarpe che va al di lá del puro amore. Per alcune é una vera e propria ossessione, per altre solo un bisogno e poi ci sono quelle che le collezionano proprio. Le scarpe parlano di noi, del nostro gusto, dei nostri obiettivi, della nostra posizione sociale. Del resto lo diceva anche Carrie Bradshow in Sex and the city, “Le scarpe? Sono migliori del DNA, identificano chiunque senza tanta fatica!”. Oggi vi faccio vedere alcuni modelli che mi sono piaciuti in modo particolare.

Un tocco di verde

Originali e diverse, decisamente. Ma il verde ormai é ovunque ed é il nuovo colore di quest’anno, in barba al magenta eletto come tono del 2023. Un tocco di verde ricorda la natura e rilassa, il che piace molto.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Il nude

Le metto sempre e stanno con tutto, quindi direi che é la mia tonalitá preferita. A volte virano sul beige, altre sul cipria, ma sono sempre sufficientemente neutre da stare con qualsiasi capo.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Le platform

Oh la la, devo direi che ci vuole equilibrio, non solo nel corpo, ma anche nella mente. Stare su tacchi così alti non é da poco, ma é divertente. E poi questo color panna é delizioso!

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Il magenta

Ci vuole nonostante tutto. E qua mi é davvero piaciuto il compromesso con il tacco leggermente più basso, ma proprio per questo molto comodo. Camoscio, fiocco centrale e colore unico: voilá, la magia é completa.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Il beige con tacco basso

Qua giochiamo in casa…il tacco basso e quadrato é super comodo e bello con il tailleur; la gonna magari sta meglio con un tacco alto, ma in realtá è sempre una questione di proporzioni.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Glitter

In attesa di matrimoni e feste all’aperto ecco che il glitter diventa indispensabile. Ogni donna solitamente ha in armadio almeno un paio di scarpe così. Che poi, ovviamente, si mettono anche con i jeans.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

2 Comments

  1. Teresa gravante

    Fantastici.come fare x avere quelle in verde?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *