Il capo da portare ora: la blusa

Le sue versioni sono pressoché innumerevoli e la blusa piace proprio per questo motivo. É un capo semplice, versatile, elegante e si mette sempre con tutto, dal jeans alla gonna, dal tailleur alla giacca di pelle. Siccome la primavera é dietro all’angolo, ecco che nei negozi e sul web fanno capolino proprio le bluse, che non devono mancare mai, e non solo nel corso delle stagioni di mezzo.

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

I trend di adesso

Sono tanti e vari, ma se volessimo fare un mini riassunto potremmo trovare queste must have:

  • la blusa col fiocco
  • la blusa con le maniche boho
  • la blusa trasparente
  • la blusa col colletto gigante
  • la blusa oversized
  • la blusa che sa di estate e mette allegria con le sue stampe

In realtá questa lista potrebbe anche continuare, perché le bluse sono diverse tra loro e sempre molto gestibili. Attenzione alla lunghezza: il trend le vuole lievemente piú corte, perché si portano con il pezzo di sotto a vita alta. In caso contrario mostrerete la pancia, il che a volte va bene, altre d meno. Immaginate sempre cosa accade quando sedete: io faccio cosí, provo tutto anche in versione seduta, cosí controllo lunghezze, pance nude e aderenza sulla cosce e sulle braccia. É un ottimo trucco per non fare acquisti sbagliati.

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Oggi siamo davvero molto portate a scegliere il jeans e la blusa va a completare in modo super chic questo pezzo di abbigliamento che é, essenzialmente, sportivo. Quindi via a combinazioni e contrasti: la blusa romantica ed elegante con il jeans, o con un bel pantalone di pelle, ma anche la blusa dolce col chiodo e gli anfibi, oppure quella super sportiva e a quadretti in combinazione con le gonna elegantissima. Insomma, giocate come volete, perché la blusa é sinonimo di stile e quindi dobbiamo assolutamente averla in armadio. Ovviamente non solo una!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.