Pronte per la prova costume?

Ovviamente noooo! Sto scherzano, amiche mie, non sono pronta nemmeno io, figuriamoci poi se decidessi di intrufolarmi in una cabina per provare qualcosa. La pelle bianca e i segni dell’inverno mi fanno venir le lacrime, ma prima o poi mi tocca. Cosí questi giorni ho dato un’occhiata ai trend che stanno arrivando, sorvolando i marchi dei centri commerciali, che piú o meno offrono gli stessi modelli sempre e comunque, ma optando per qualcosa di piú sofisticato. Il mondo del beachwear é infatti molto affascinante e permette nuove combinazioni in pochi centimetri di stoffa; secondo me chi crea costumi da bagno é un vero artista, trovo infatti difficilissimo accontentare le donne per un accessorio cosí delicato e importante. E poi ha la funzione di farci sentire bene in spiaggia, quando solitamente non siamo proprio molto vestite. Gira e rigira ho trovato i seguenti trend.

Animalier

Questa stampa é attualissima nel settore moda e abiti, quindi non deve proprio stupire se la troviamo anche nel campo beachwear. Mi piace perché é sexy, aggressiva al punto giusto e a suo modo elegante. Non é per tutte, ma é per molte.

Stella McCartney via Netaporter

Moschino via Netaporter

Solid and striped via Netaporter

Retro e a vita altissima

Sono costumi bellissimi, che ricordano gli anni ’50, ma purtroppo non piaceranno mai agli uomini. Il loro pregio sta anche nel fatto che tengono ferma la pancia e regalano quindi qualche chilo in meno, il che non fa mai male. Ovviamente si accompagnano ai reggiseni a balconcino.

LoveShackFancy via Netaporter

Norma Kamali via Netaporter

Intero con scollo profondo a V

Bellissimo e utile anche con il pantaloncino corto. L’anno scorso abbiamo visto un forte come back dei costumi interi e quest’anno il trend continua. Io li trovo sempre belli e super chic, molto di piú dei due pezzi, ma ovviamente non sono il massimo se volete prendere il sole.

Tory Burch via Netaporter

Eres via Netaporter

Mara Hoffman via Netaporter

Il bikini é eterno

Cosí é, punto e basta. Non credo sia solo per le giovanissime, ma ovviamente non é per tutto. Ci vuole un fisico minuto, poche curve e al punto giusto, niente pancia e anche una buona dose di consapevolezza del proprio corpo. Peró rimane un capo eterno, che non sará mai fuori moda.

Eres via Netaporter

Vix via Netaporter

Volants

Sono sempre molto belli e femminili, danno un tocco romantico al tutto. I volants rallegrano non solo i due pezzi, bensí anche i costumi interni, soprattutto nello scollo e sulla parte alta delle cosce. Stanno bene a chi non ha tante forme, in quanto tendono a ingrandire, quindi non é il caso di portarli se avete un decolté molto grande.

Tory Burch via Netaporter

Anjuna via Netaporter

Melissa Odabash via Netaporter

Sportivo e chic

Un modello intramontabile che mette d’accordo tutte. Sta bene alle magre e alle donne in forma, é comodo e tiene le rotonditá al loro posto, in piú ha sempre quel tocco femminile che non deve mancare mai. Insomma, entusiasma e se decidete di acquistarlo di certo lo porterete a lungo.

Pucci via Netaporter

Balmain via Netaporter

Zimmermann via Netaporter

Tra questi stili, quale scegliereste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.