Pronte per una nuova ondata di pastelli
Beh, direte voi, non c’é nulla di nuovo in questa notizia! E in affetti avete pure ragione. Ma il fatto é che io sono contenta ugualmente! Adoro i pastelli e questa primavera ce ne saranno tantissimi. Giá Zara preannuncia, con la sua nuova collezione, delle tonalitá deliziose di rosa, azzurro, giallo e verde mente. Insomma, una sorta di ode alla donna romantica e senza tempo. Ma la novitá piú bella sono i twin set, come li portavo io 20 anni fa, ritornano alla ribalta e spero sinceramente che i top non siano sempre cortissimi, ma ch abbiano pensato anche alle donne sopra i 25 anni, che magari sono contente se la maglia é un po’ piú lunga.
I colori pastello sono adatti a tutte le etá e anche se non dalla testa ai piedi, stanno bene a tutte. A volte basta un dettaglio, come ad esempio una polo, un cardigan, una gonna, oppure uan borsa, per avere un look perfetto. La primavera porta in realtá molti pezzi diversi; ci sono gli abiti in maglia, le camicie, le pole, i cardigan, le gonne plissettate, i pantaloni a vita alta, addirittura gli abiti da sposa si colorano nelle tinte dei confetti. Sembra un luna park per bambine sfiziose, vi piace?
Stilare la lista di pezzi da avere é praticamente impossibile, anche perché io li terrei tutti! Ma forse puntare sul bon ton piú rigoroso non é un’idea malvagia. Quindi via alle lunghezze midi e a tutti i cardigan che trovate. La maglieria infatti, in versione piú leggera, continuerá a farsi strada e sembra che la porteremo tantissimo! I golfini abbandonano la lana e si appropriano del cotone e della seta. Ma il tocco vintage ci vuole sempre, anche in versione pastello, perché certe cose, ovviamente, non passeranno mai di moda.