Quando il pigiama è così bello che possiamo anche uscire

E non é neppure un’esagerazione, perchè il pigiama super bello chic e sofisticato è un trend a tutti gli effetti. Piace anche perchè oggi stiamo a casa un po’ di più e passando così tante volte davanti allo specchio abbiamo proprio bisogno di vederci in ordine e a posto. Se ben ricordare il trend del pigiama da portare fuori si era fatto sentire già qualche anno, ma nessuno lo aveva preso molto sul serio. Oggi, per fortuna, non vedo pigiami in strada, ma sono la prima a mettere il pezzo di sopra con i jeans, se poi si tratta di un “di sopra” super chic, beh, allora ci sta. Non tutte le donne sono amanti della camicia da notte, che soprattutto alla mattina non è per nulla calda, il pigiama è molto piú pratico e veloce, inoltre in giro ci sono tanti modelli che vanno dalla seta al velluto, dalle stampe divertenti alle piume. E alcuni sono veri investimenti dai prezzi elevati, nonchè piccole opere d’arte.

Sleeper

Karen Mabon

Karen Mabon

La Perla

Olivia von Halle

Olivia von Halle

Karen Mabon

Morgan Lane

Morgan Lane

Al pari della biancheria intima, anche il pigiama ha un impatto diretto sulla nostra autostima. Stare ben vestite a casa è fondamentale per farci stare a posto con noi stesse e quindi un bel pigiama può essere anche un’ottima alternativa alla tuta. Come vedete dalle foto alcuni vengono proposti addirittura con sandali e tacchi; in effetti il pigiama di velluto assomiglia a un tailleur e aggiungendo qualche accessorio giusto si può trasformare in qualcosa di veramente diverso e chic. Non per tutte, concordo, ma forse qualcuna un pensierino ce lo farà. Attenzione anche alla lunghezza e no ai pigiama corti o, peggio ancora, quelli che dopo il primo lavaggio a 40 gradi si accorciano di mezzo metro (praticamente quasi tutti i pigiami di cotone sono purtroppo cosí). Occhio quindi ai materiali, a volte è meglio averne uno in misto seta, che non di cotone e strapazzato già dopo un mese.

Anthropologie

Karen Mabon

Olivia von Halle

Stine Goya

Olivia von Halle

Olivia von Halle

Sleeper

Sleeper

Sleeper

Olivia von Halle

Olivia von Halle

Colori e stampe sono davvero in mano vostra, io sto valutando quello con le piume che, ovviamente, costa una follia, ma chissà, magari Babbo Natale me lo porta in ritardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.