Sciarpe e berretti di questo inverno
Ritornano e non potrebbe essere diversamente. In combinazione tra loro per un effetto super chic. Di lana, ma soprattutto di cachemire, perché per i dettagli ci vuole qualcosa di prezioso. Avvolgenti, caldi e alla moda, spesso sono quelli che mettono il punto sulla i e in modo semplice ma essenziale abbelliscono un cappotto, una giacca, un abito. In questo senso sono unisex, li portano uomini e donne, con la stessa nonchalance e possono durare una vita. A dicembre poi arrivano i tradizionali motivi natalizi, che divertono e mettono allegria.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Di berretti ne trovate di vario tipo, dai baschi (quest’anno super alla moda), a quelli da portare molli, modello Puffo. L’importante é che coprano le orecchie e non siano troppo pesanti, perché altrimenti sono difficili da gestire. Le sciarpe invece rimangono lunghe e da avvolgere anche più volte intorno al collo. Prevalgono i colori pastello e neutri, con il panna a dominare la scena, perfetto per giacche e cappotti color cammello. Benvenuti i pom pom, giovanili e sbarazzini, io li adoro!

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Un paragrafo a parte se lo meritano le scarpe larghe che si trasformano in coprispalle, anche con frange, un vero abbraccio che si può usare anche in casa, quando si legge un libro sul divano e fa piacere stare al calduccio. Pure loro si possono combinare a berretti di ogni genere, splendidi con l’aggiunta di pelo sintetico.