I fiori da regalare

Non tutti hanno lo stesso significato, non per niente variano di colore, forma e profumo. Che meraviglia i fiori e quanto siamo fortunate a poterli cogliere, avere in casa e…regalare! Il linguaggio dei fiori mi ha sempre affascinata, perché é un universo a se stante, nel quale quale si può comunicare senza parole. I fiori vengono in nostro aiuto come un vero e proprio vocabolario, ricco di significati e di intenzioni.

Vir: Pinterest

Le rose

La rosa è un fiore dai molteplici significati, ma senza dubbio è riconducibile alla passione. Nell’antica Roma veniva associata a Venere, dea dell’amore e della bellezza. La rosa rossa é simbolo di amore e passione, è il classico messaggio, diretto e inequivocabile. La rosa bianca indica correttezza e purezza.

Vir: Pinterest

I tulipani

Anche in questo caso parliamo di amore, ma in modo diverso rispetto alla rosa. Il tulipano bianco é simbolo di purezza e semplicità, si usa anche per chiedere perdono. Non a caso è il fiore della sincerità. Il tulipano giallo è il fiore che indica il colore del sole e del buonumore, si dona per trasmettere allegria.

Vir: Shutterstock

Le ortensie

Quelle blu sono le più particolari. Sono il fiore della prosperità e dell’abbondanza. Si utilizzano spesso per esprimere gratitudine e riconoscenza. Ortensia Blu: fiducia, affetto e felicità. Ortensia Bianca: simboleggia la sincerità e l’apertura. Ortensia Rosa: è il fiore della bellezza e della riconoscenza, ma anche dell’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *