Arriva il giallo, non perdetelo!

Fantastica questa cosa dei colori: appena entrati nel 2018 ci hanno fatto sapere che il colore piú importante sarebbe stato il viola in tutte le sue gradazioni, arriva l’estate e ci immergiamo nell’opposto, ovvero nel giallo piú solare. Complici le stampe coi limoni, la voglia di mare e caldo, complice la dolcezza di questa tinta che sta bene proprio a tutte, fatto sta che in armadio dovete avere almeno un paio di capi in questo colore. Se per caso vi state chiedendo quali sono quelli da acquistare in questo momento di saldi, la risposta é abbastanza semplice: il blazer, la gonna a ruota, i pantaloncini corti, l’abito lungo o corto (non necessariamente in tinta unita) e forse anche un completo giacca e pantaloni, che magari non porterete a lungo, ma vale la pena osare.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

La cosa bella del giallo é che sta bene con il bianco e l’oro, altri due colori top della stagione calda. Infatti il vostro abito giallo brillerá ancora di piú con un bel paio di sandali dorati dal tacco vertiginoso, oppure con un paio di sandali gioielli ultra bassi e molto sofisticati. Giocate anche con i gioielli, sempre in ora, per creare un look davvero luminoso. Siccome immagino che in questi giorni state in giro per il mondo, i vacanza, a bighellonare, o magari a visitare qualche bella cittá durante il fine settimana, devo proprio spendere qualche parola sui limoni. La stampa é stata portata in auge da Dolce&Gabbana che l’hanno davvero fatta diventare il simbolo dell’Italia piú bella e succosa: se l’abito stampato vi sembra troppo (ma davvero non lo é!), tentate con un costume da bagno intero o due pezzi, un paio di pantaloncini corti o una gonna a ruota.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Devo assolutamente aggiungere che il giallo é un colore molto fotogenico, viene bene in tutte le foto e basta mettersi su pinterest a cercare una tavola apparecchiata in questo colore, che subito vi viene l’allegria. Quindi, perche’ no, val la pena pensare al giallo anche per qualche elemento della vostra cucina: bicchieri, sottopiatti, strofinacci, tovaglie e tovaglioli, recipienti per la frutta, brocche per il succo. Il colore ravviverá molto l’ambiente e la cosa bella é che profuma davvero di estate! Tra l’altro lo trovate anche a livello di bellezza, con creme, doccia schiuma, saponi, esfollianti e quant’altro che nascono per rinfrescare il corpo e dare pace alla mente. Ultimo arrivato il bellissimo set proposto dal colosso francese L’Occitane, alla verbena, l’ho provato e vi garantisco che la fragranza dura davvero a lungo e il bagno profuma di agrumi per ore ed ore…una vera chicca!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Zen

Foto: Zen

Insomma, il giallo vi fa mettere addosso o tenere in casa un pezzo di sole…il che mette tanta allegria, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.