Evviva le balze!

Balze e volants regalano sempre un tocco di femminilitá e poi sono semplicemente adorabili! Di certo non si tratta di una novitá in quanto il mondo della moda le propone giá da tempo. In realtá non si tratta neppure di un trend prettamente estivo, in quanto anche l’inverno ha visto la sua buona dose di balze. Ricordate le maglie e le camicie piene di volants, in stile vittoriano? Immagino di sí, anche perché dimenticarle é praticamente impossibile. Questo stile sta bene a tutte le donne, ma attenzione se siete sovrappeso, in quanto le balze hanno il potere di ingrandire, quindi evitate. Lo stesso vale per i costumi da bagno, ce ne sono tantissimi, sia due pezzi sia interi, avete davvero l’imbarazzo della scelta.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Le balze si trovano ovunque: su camicie, abiti, pantaloni, jeans, maglie, borsette, gonne…hanno contagiato tutto e la regola da seguire é solo una: se scegliete le balze individuate un unico pezzo che vi piace e non combinatelo con altre balze! Il rischio é quello di strafare…tuttavia se si tratta di un’occasione un po’ eccentrica, allora tutto é fattibile. Ricordatevi che i costumi da bagno a balze hanno il grande pregio di mascherare ció che non va: un seno troppo piccolo, un fianco troppo largo…le Americane sono davvero geniali in questo, anche quando sono davvero molto in sovrappeso, scelgono balze e volants, si trasformano in meringhe ambulanti, peró con questi costumi sono squisite e li sanno portare con grandissima classe.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Anche le donne in dolce attesa possono gioire di questo trend, in quanto, come giá detto, le balze nascondono pance e fianchi e rendono il tutto piú dolce. Puntate sulle fantasie, che quest’anno sono tante, da quelle tropicali ai fiori, presenti praticamente ovunque. Un pezzo da avere sempre e comunque é la camicia bianca, ne trovate davvero di belle anche da H&M, costano poco, sono di cotone e le porterete a lungo, quindi sono un investimento intelligente. Ancora in voga il monospalla, fa molto anni 70, peró continua a piacere ed entusiasma anche me. Ció vale per i top, abiti e costumi da bagno; tra l’altro gli interi stanno bene anche con un paio di jeans o coi pantaloncini corti, provate!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Se siete amanti dello stile femminile e romantico, allora scegliete le balze, non potete sbagliare! E valutate anche l’acquisto di un maxi abito a fiori, ovviamente da indossare con sandali bassi e cappello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.